L'ho tanto desiderata, ci ho speso una bella cifra , circa 21.000? , ho sopportato l'assistenza penosa delle off. Rino che ho frequentato, ho sostituito diversi supporti motore, ho sost. il rivestimento sedile (luxe) ho sostituito la puleggia alternatore , ho rotto 1 turbina a 55000km, ho fatto la spola per l'accensione continua delle spie "controllare alimentazione", ho fatto tutti i tagliandi in ordine, la distribuzione, sostituito i dischi, tutto inutile a 122.000 km il verdetto è drammatico motore andato causa rottura bronzina 3 pistone con rigatura dell'albero motore con truccioli di limatura ovunque : da buttare.....Dovrei spendere 4.200 euro per un revisionato con altre spese per circa 5000 ? per una macchina che ne' vale 4000. I 1500 dci, fanno cagare, scusate il termine , ma tutto quello che ho risparmiato con i consumi molto parchi lo devo tornare con interessi stratosferici...basta turbo, basta geometrie variabili, torno ai benzina.Lo sfasciacarozze della mia zona dice che i 1500 sono introvabili in tutte le loro versioni e fanno tutti la stessa fine sui 100000 km, per cui sono pieni di carozzerie e senza motori. La carozzeria di 6 anni del mio scenic luxe non vale nulla. Sono straincazzato e appiedato....non avevo preso in considerazione di dover spendere di nuovo dopo pochi anni altri 25.000 ?. Buona fortuna Gian Luigi. :evil: