Quindi, per deduzione logica, secondo te e molti altri ID.3 non ha venduto per questo motivo e non perchè elettrica, giusto ?
Mentre la Elroq spaccherà.
non semplifichiamo.
Non ha venduto principalmente perche' non e' piaciuta, almeno abbastanza da colpire il cliente tipo come con una Golf. La nuova Tiguan piace e vende.
Il motivo , non secondo me ma la stampa giornalistica, e' principalmente dovuto alla non adozione della classica forma a suv rialzata. La ID3 ricorda piu' una monovolume.
E non tirano in questo momento storico.
A questo si aggiunge l'allontanarsi dal design Golf/Tiguan per motivi legati al dieselgate.
Prodotti nuovi per pulire la facciata, prodotti che si allontanassero del design tradizionale.
E hanno toppato.
Loro che hanno dimostrato al mondo intero che i prodotti evolvolo lentamente , loro che avevano
dentro dei veri e propri
marchi nel marchio (Golf, Tiguan, Passat) di colpo li abbandonano
per nuovi nomi nuovi modelli EV per far vedere che erano i primi della classe per il rispetto dell'ambiente e lasciare l'onta del dieselgate alle spalle.
Se ti ricordi , se lo seguivi all'epoca, a fine 2019 la Golf e la Passat le davano pensionate a breve ed in toni trionfalistici. La Passat l'hanno dovuta rifare in fretta e la Golf ci sara' pure un altro restyling tra 2 3 anni.
Forti di tutto cio' , in Skoda si stanno muovendo diversamente sul fronte del design.
Mi pare che a livello europeo venda piu' ID4 che ID3.
-edit-
non ho mai detto che la Elroq spacchera' , le vendite delle EV vanno sempre viste nel contesto delle EV.
La scelta di un design piu' tradizionale si spera porti piu' vendite.