Ecco, queste sono le situazioni che rendono "interessanti" le auto moderne......Magia, tutto funziona come se niente fosse!
Il magico mondo del mib3 di VW. Purtroppo i tedeschi sul software non hanno fatto un buon lavoro.Piccolo inconveniente!
Ieri la id.3 non è partita ed è apparso un messaggio che pressappoco recitava:
Batteria 12V inefficiente, accostare e mettere in sicurezza il veicolo, contattare assistenza!
"Accostare e mettere in sicurezza???? ma se non sono neanche partito!!!!"
Oh, non scherziamo, eh, l'auto ha 10 mesi scarsi, se si è già sbafata una batteria 12V si fa presto a mettere un annuncio su AS........
Boh, ad ogni modo scendo, chiudo, riapro e risalgo.
Magia, tutto funziona come se niente fosse!
Tuttavia, per niente tranquillo, contatto l'assistenza.
"La porti domattina che facciamo un test"
"Se riparte, domattina...."
Stamani sono sceso in garage convinto che avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.
E invece macché, la id.3 non ha fatto un plissé e siamo partiti alla volta della concessionaria con annessa officina.
Niente di anomalo, consumo e autonomia soliti, perfetta!
Nota a favore della concessionaria, sono stato subito accolto con prontezza e gentilezza dall'accettatore e dal capo officina il quale mi ha comunicato però che aveva le stazioni di diagnosi occupate e che se ne sarebbe liberata una dopo un'oretta circa.
Avevo delle piccole commissioni da sbrigare e, sempre con il timore di rimanere bloccato da qualche parte, ho fatto comunque i miei giri.
All'orario concordato sono tornato in officina e, puntualissimo, il capo officina ha preso in carico la id.3.
Dopo una mezz'oretta il responso.
"Il test non riporta alcuna anomalia, i parametri sono perfetti e lo stato della batteria 12V è ottimale"
"Ma il messaggio a dir poco inquietante?"
"Guardi, non so cosa dirle"
Tra me "se non lo sa lui ........."
"Potrebbe essere stata una falsa lettura dei parametri al momento di avviare il sistema, non si preoccupi"
Non mi preoccupo............
..... ma mi tocco!
Piccolo inconveniente!
Ieri la id.3 non è partita ed è apparso un messaggio che pressappoco recitava:
Batteria 12V inefficiente, accostare e mettere in sicurezza il veicolo, contattare assistenza!
All'assistenza nessuna anomalia.
La mia modesta opinione, da uomo comunque ignorante di elettronica, è che non valga affatto la pena di preoccuparsi, tantomeno fasciarsi la testa prima d'essersela rotta.[...] Dopo una mezz'oretta il responso.
"Il test non riporta alcuna anomalia, i parametri sono perfetti e lo stato della batteria 12V è ottimale"
"Ma il messaggio a dir poco inquietante?"
"Guardi, non so cosa dirle"
Tra me "se non lo sa lui ........."
"Potrebbe essere stata una falsa lettura dei parametri al momento di avviare il sistema, non si preoccupi"
Non mi preoccupo............
..... ma mi tocco!
meno male non hsi competenze nel ramo ma hai centrato perfettamente il problema.La mia modesta opinione, da uomo comunque ignorante di elettronica
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa