Veramente il pack elettrico per le plug-in costa al produttore circa 10.000 euro per fare i 50 km teorici a pile. Su una EV il prezzo aumenta molto, poi qualcosa si risparmia togliendo il motore termico, ma, insomma, quello è l’ordine di grandezza.La cosa assurda è che non ci sono 17.000€ di batteria
E considera che se il prezzo della Corsa termica non fosse artificiosamente gonfiato, il rapporto sarebbe poco meno del TRIPLO altro che “appena” il doppio.Non ci siamo comunque....
Almeno fin quando non calera' il segnale:
tipo, quello relativo il gap della Corsa....
L' elettrica, costa praticamente il doppio....
Dico DOPPIO
DA
18.650 Vs 36.000 Euri
Che generazione dopo generazione hanno bisogno di sempre maggiori tecnologie per inquinare meno. E le case costruttrici non sono delle onlus.Considera che la riduzione in corso del differenziale di prezzo è dovuta principalmente all'incremento di prezzo delle termiche.
Che generazione dopo generazione hanno bisogno di sempre maggiori tecnologie per inquinare meno. E le case costruttrici non sono delle onlus.
Basta pensare che i moderni motori benzina hanno il dpf( gpf), i Diesel l’adblue ( e chiedete ai proprietari Stellantis quando sono affidabili).
Ma siamo nuovamente OT.
Vi?A me risulterebbe che inquinino già poco o niente...ma non Vi basta mai..
E comunque tra una id.3 ed una golf da 200 cv. non è che ci sia tutta questa differenza eh!
Il differenziale è alto sulle piccole, ma già sulle medie...
Il costo incrementale di una norma Euro X+1 è di circa 1.000-1.500 euro, mentre quello derivante da gabelle imposte alla pene di segugio è di 4-6 volte tanto. E le due si sommano. Praticamente le EV giocano in 11 più l’arbitro, guardalinee e quarto uomo, mentre le termiche in 9.Che generazione dopo generazione hanno bisogno di sempre maggiori tecnologie per inquinare meno. E le case costruttrici non sono delle onlus.
Basta pensare che i moderni motori benzina hanno il dpf( gpf), i Diesel l’adblue ( e chiedete ai proprietari Stellantis quando sono affidabili).
Ma siamo nuovamente OT.
Appunto, basta aprire qualunque configuratore odierno, senza tirar fuori confronto di anni addietro, perché c’entra come i cavoli a merenda.E comunque tra una id.3 ed una golf da 200 cv. non è che ci sia tutta questa differenza eh!
Il differenziale è alto sulle piccole, ma già sulle medie...
....e il proprietario della squadra, direi ...le EV giocano in 11 più l’arbitro, guardalinee e quarto uomo,
Al giorno d’oggi qualunque auto che brucia carburante direttamente per muoversi emette CO2 .Il costo incrementale di una norma Euro X+1 è di circa 1.000-1.500 euro, mentre quello derivante da gabelle imposte alla pene di segugio è di 4-6 volte tanto. E le due si sommano. Praticamente le EV giocano in 11 più l’arbitro, guardalinee e quarto uomo, mentre le termiche in 9.
Fai un po’ te …
Allora, da martedì fino a sabato sarò in zona lago di Garda per qualche giorno di vacanza. La id.3 saprà supportarmi?
Lo saprete al mio rientro.
Se qualcuno è in zona e vuol bere una birra, alloggerò nei pressi di Caprino Veronese (spero di non aver sbagliato il nome......).
Posti bellissimiSe qualcuno è in zona e vuol bere una birra, alloggerò nei pressi di Caprino Veronese
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa