Allora, a parte l'accostamento con il bidoncino, al quale in effetti non avevo pensato,
vi aggiorno velocemente.
Primo (piccolo) intoppo, troppa tecnologia!
O meglio, tecnologia forse per una generazione che, purtroppo, non è più la mia.
Premesso che ovviamente l'auto ha una serie sterminata di impostazioni, il venditore mi ha consigliato di installare l'app per gestire da smartphone alcune funzioni e mi fornisce un suo PIN.
E così questa mattina mi son detto, proviamoci!
Così si naviga su Play Store e si installa We Connect ID, facilissimo!
Apro l'applicazione ed inizio a registrarmi, nome, cognome, peso (parecchio), analisi del sangue, pressione sanguigna, nome della prima fidanzata, password, password con una maiuscola una minuscola un numero ed un carattere speciale, ah, no, troppo lunga, VIN della macchina, no hai messo troppe WW, allora inquadralo con la telecamera, aspetta c'è il riflesso della luce, riproviamo ad inserirlo manualmente, accidenti c'è il correttore automatico, spostiamo la macchina per vedere meglio il VIN del vetro........ e alla fine SUCCESSO, app installata, ce l'ho fatta!
"Vuoi sincronizzarti con l'auto?"
Certo, che t'ho scaricato a fare?
"Vai, sei sincronizzato".
Tutto contento risalgo in macchina e..... non succede niente se non, nel tablettone centrale: inserire PIN!
INSERIRE PIN???????????
Lì per lì rimango di sasso, poi tiro un sospiro di sollievo; già, me l'aveva dato il venditore!
2375
"PIN ERRATO, ti rimangono due tentativi"
COME PIN ERRATO????????
E ora?
Richiamo il venditore?
Ma che figura ci faccio........
Però così sono bloccato nel garage.
Non vi ammorbo più, dopo 15 minuti di panico totale, mi torna in mente che tra le varie impostazioni, l'app mi aveva chiesto di indicare un PIN (che peraltro ho fatto fatica a ricordare......)
.
Sono una capra io, ma in effetti per me queste BEV sono troppo complicate.
Come anche la questione delle ricariche, sulle quali tornerò a breve.