Continuo ad essere in disaccordo, non sul discorso dell'assicurazione in generale (attinente a salute/persona/casa/figli che è tutt'altra cosa rispetto a un'auto).Ovvio la spesa per il noleggio se il pacco batterie non ha un ulteriore decadimento sono soldi buttati.
Come un'assicurazione se non si verificano incidenti però uno la fa lo stesso perchè se succede e non ha una rete di sicurezza non si asciuga più gli occhi.
Avuta a noleggio due settimane.A quel punto con circa 350€/MESE (60 mesi) puoi prendere una DR 4.0 GPL nuova, che sarà quel che sarà ma a noleggio a quella cifra e di quelle dimensioni fatichi a trovare, la sicurezza di averla nuova e senza nessun problema o rischio è un plus non indifferente.
A me i "torni non contano", se 3k vanno via solo di nolo batteria, come fai a perderne 5 in totale (ossia solo 2k sull'auto)?Uno vede come si trova con l'elettrico e come butta.
Se ci sarà un dietrofront torna al termico se no va su un'elettrica nuova magari dando dentro quella usata.
Dal punto di vista economico è innegabile che non si rientrerà mai di quanto speso ma metti di rimetterci anche 5000 euro a distanza di 3 anni.
Sarebbero 138 euro al mese per aver avuto per 3 anni un'elettrica,non è malaccio.
Purtroppo capita anche a noi (e non per due settimane). Il noleggio "ponte" in attesa che arrivi l'aziendale definitiva della dolce metà (si spera entro l'estate) è proprio con una DR 4.0 GPL ritirata ieri (non ho ancora guidato).Avuta a noleggio due settimane.
Non la vorrei neppure regalata.
Per me la peggiore auto su cui ho poggiato le mie terga.
Stai facendo una scommessa insomma, per quello dicevo prima che statisticamente non puoi sia comprare BENE sia vendere BENE (anche se certamente in questi anni qualcuno ha venduto mooolto bene ma ha ricomprato a prezzi alti, se vale per te vale anche per gli altri).Bisogna vedere come va il mercato.
Oggi quanti sono disposti a comprare un'elettrica per di più usata?
Pochissimi.
Magari tra qualche anno invece ci sarà più richiesta e i prezzi saliranno o non scenderanno.
Non è raro di questi tempi vedere gente che ha comprato un'auto usata e l'ha tenuta un po' di tempo che se la rivendesse non ci perderebbe 1 euro.
Il noleggio,se fosse 80 euro non ricordo di preciso,per 3 anni sarebbe 2880 euro.
Se compri l'auto a 10000 e la rivendi a 8000 ci hai rimesso meno di 5000 euro.
Poi se ce ne perdi 6000 invece sempre 166 euro al mese sono cioè molto meno di qualsiasi rata per un noleggio dell'intera auto.
Può starci tutto, basta saperlo.Ovviamente è una scommessa ma imho rispetto a noleggiare un'auto è comunque vincente per una persona che vuole provare come si vive con un'auto elettrica e magari prende una Zoe come seconda auto con l'intento di conviverci per 2 o 3 anni e poi rivenderla perdendoci un po' ma non così tanto.
per cui mi aspetto con 15/18k € di trovarne di 3/4 anni e non molto sfruttate
Tu venderesti a 10 una macchina che hai pagato 30 solo 3/4 anni fa?Speriamo.
L'ultima volta che ho guardato i prezzi erano alti.
Anche se paradossalmente secondo me oggi che pochi sono interessati all'elettrico dovrebbero essere più bassi.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa