Le auto elettriche sono divertenti, piacevoli ma inutili giocattoli per ricchi,
Su questo in parte dissento.
Ne ho una da poco e, pur essendo in condizioni economiche tutto sommato agiate, non mi sento e non sono propriamente "ricco".
Che poi, quale' il limite oltre il quale si è ricchi? Boh.
Vabbè, fatto sta che comincio a notare cose alle quali prima non avrei fatto caso.
Ad esempio che ci sono in giro diverse Spring guidate da giovani donne con prole che le usano con soddisfazione per andare al lavoro, ad accompagnare i bimbi a scuola, all'iper, ecc.
Evidentemente avranno fatto i loro conti e, forse, alla fine della fiera qualche risparmio lo avranno.
Noto anche che qualcuno lo fa con spirito "verde", magari consapevole di non cambiare il mondo ma che così si sente la coscienza più pulita.
C'è qualcosa di male?
A mio avviso no....
Sono inutili?
Mah, ne più ne meno di tante altre cose.
Ho sostituito la caldaia a metano con la pompa di calore, ho la sola fornitura elettrica, questo incide in qualche maniera nei cambiamenti climatici o nell'inquinamento?
No, sicuramente.
Tuttavia per me è di una comodità assurda, una sola bolletta, non devo fare la revisione della caldaia........
La mia ID.3 è inutile?
Per me no, ad ora sostituisce egregiamente la mia ex ibrida.
Con qualche piccola seccatura alla quale devo abituarmi ma anche con alcuni pregi.
Ad un costo di acquisto del tutto equiparabile e con la prospettiva, forse infondata, di futuri risparmi.