Direi che sei piuttosto ottimista, anche parlando dei tempi con una termica.... già 125 km/h di media effettiva sono tanti, impossibili se si vuole andare a velocità "codice" perché si dovrebbero recuperare tutti gli inevitabili rallentamenti (camion, cantieri, imbranati...) e questo imporrebbe di fare tratti successivi, magari controllati da Tutor, a medie dell'ordine di 160 almeno : la media si abbassa subito con i rallentamenti e recuperare poi non è così facile, se non ci si vuole esporre alle multe.A 125km/h di media effettiva, sono 8h più 4 soste da ½h, direi che 10h bastano. Nelle soste, ogni 2h e 250km pausa caffè, plinplin, sigaretta o telefonata e si riparte
Io a Marina di Camerota sono andato 2 volte e sono abbastanza sicuro, pur non ricordando gli orari esatti, di averci messo un bel po', anche con la M6 (la seconda volta andai con la iQ, avevo solo quella) e nonostante soste, tranne quella per mangiare, meno frequenti di quelle da te prospettate, ogni 400 km circa che era nella pratica l'autonomia autostradale della M6, pari a circa 50 lt.di benzina.
Ricordo anche però che fu una giornata di acquazzoni duraturi e violentissimi, con la gente che si fermava sotto i cavalcavia.... bisognava rallentare per forza, e tanto.
Insomma, una volta per la pioggia, una volta per i cantieri, una volta per.... i rallentamenti sono sempre in agguato ed i calcoli teorici vanno a farsi benedire.