E se no andavi con la seconda macchina.....E' vero, lo ammetto.
Con il 26% però sarei andato comodamente in clinica (mi occorre il 14-15%) e una volta là avrei potuto ricaricare 15'.
Confesso che non sarebbe stato il massimo però.......
E se no andavi con la seconda macchina.....E' vero, lo ammetto.
Con il 26% però sarei andato comodamente in clinica (mi occorre il 14-15%) e una volta là avrei potuto ricaricare 15'.
Confesso che non sarebbe stato il massimo però.......
Il cugino di mia moglie però abita a New York, e probabilmente a breve si trasferirà in Australia per lavoro.
O con la terza, che poi è uguale alla seconda.......E se no andavi con la seconda macchina.....![]()
Non sarebbe stato il massimo per un altro motivo: quando giri per ospedali non hai nè testa nè balle per pensare a caricare durante l'attesa.... tu dovevi prelevare una paziente dimessa, ma se il motivo della chiamata improvvisa fosse stato un aggravamento (è solo un'ipotesi, sia chiaro), avresti avuto lo stato d'animo giusto per cercare una colonnina una volta arrivato?
Questa volta al ritorno eravate in 3, potrebbe avere influito il peso in più?il consumo tra andata e ritorno è stato pressoché uguale, limitato a variazioni di 0,2 - 0,3 kWh/100 km.
Quando mia mamma mia ha chiamato dall'ospedale all' una di notte perché mio papà aveva avuto un'emorragia e lo stavano portando in sala operatoria, ti posso assicurare che l'ultimo dei miei pensieri era il pieno alla macchina.....Dato che siamo nel paese dove il parcheggio al centro commerciale é gratuito, mentre quello all'ospedale é a pagamento, il caricare proprio lí sarebbe stata la scelta piú furba ed intelligente per spendere quasi la stessa cifra (o anche meno) e trovarsi l'auto carica all'uscita.
Dato il peso di mia mamma direi molto poco....Questa volta al ritorno eravate in 3, potrebbe avere influito il peso in più?
Al di fuori del caso personale su cui non si può e deve discutere, ma il problema di rifornire lo devi affrontare anche se hai una termica. Poi il rifornimento potrà portare via 1 min o 30 ( puoi anche caricare la quantità sufficiente per andare o tornare, non lo ordina il medico di arrivare all’80%).Quando mia mamma mia ha chiamato dall'ospedale all' una di notte perché mio papà aveva avuto un'emorragia e lo stavano portando in sala operatoria, ti posso assicurare che l'ultimo dei miei pensieri era il pieno alla macchina.....
Il punto su cui discutevo è il : dimenticarsi dì.No Pinco83, su questo non sono totalmente d'accordo.
Onestamente bisogna ammettere che nel caso limite citato da Agri, le termiche danno maggior "tranquillità".
Con una BEV, a parte i tempi di ricarica, si possono bloccare app, trovare colonnine occupate, ecc.
Ma sono appunto casi limite che bisognerebbe "prevenire", per quanto possibile.
Ecco perché ricarico praticamente ogni sera. Inoltre ho calibrato l'acquisto sulla base del mio utilizzo giornaliero tipo, che raramente prevede percorrenze superiori a 100-150 km. E, con la batteria delle id.3, solitamente rientro a casa con autonomia reale di almeno 150-200 km.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa