gianko1982 ha scritto:skodaoctavia03 ha scritto:Ho una domanda per Sandro e per gli amici del forum: le ruote da 17 dell'Octavia Elegance (Pegasus con gomme 225/45) sono catenabili? Occorrono catene speciali?Grazie e complimenti a Sandro per l'auto nuova (io la sto per ordinare).
le uniche gomme catenabili sono le 195/65 su cechio da 15" e canale da 6" se non erro... almeno sulla mia ante-restyling.. su quelle nuove mi pare ci sia pure la misua 205/50 17 (solo per gomme invernali però) che va abbinata a un cerchio da 17" con canale da 6".. tutte le altre misure non sono catenabili (nemmeno le 205/60 15 visto il cerchio su cui va montata) con catene tradizionali.. si deve ricorrere a quelle speciali a maglie fini che costeranno uno sproposito..
gianko1982 ha scritto:rosberg ha scritto:Se poi per catenabile siamo fermi al concetto del 1970 in cui vi erano le catene "dei traghetti" allora ovvio che la risposta è no, ma se per catenabile si intende il montaggio di qualcosa che consenta la circolazione su fondo innevato la risposta è sì.
tutti i costruttori d'auto sono fermi al concetto degli anni '70
il punto è che non so che delta di prezzo ci sia tra le catene tradizionali (da traghetti) e quelle a maglie fini che si adattano a tutte le ruote
80984545 ha scritto:Le referenze sono molto importanti per tutti perchè ci aiutano a fare scelte ponderate. Io gestisco il parco auto nell'azienda presso la quale lavoro. Negli ultimi anni abbiamo acquistato almeno un 30ina di Octavia 1,9 TDI 105 cv, alcune anche con DSG. Nessun problema serio, alta soddisfazione da parte degli assegnatari, buona collaborazione con SKODA Verona.
Continuamo ad acquistare SKODA, recentemente abbiamo preso una Yeti e una Superb Wagon: massima soddisfazione.
Considerate che le nostre vetture percorrono 50/60.000 km anno.
Tra l'altro, sostituendole dopo circa 3/4 anni, quindi con una percorrenza di circa 180/200.000 chilometri, la valutazione rimane interessante (dai 5000 ai 7000 km in base al colore, versione, presenza DSG: non male se le confronto ad Astra, Focus).
Quando una cosa funziona bene, è giusto dirlo. Fanno bene le case che curano seriamente la soddisfazione dei clienti. Costa meno mantenere clienti soddisfatti che fare pubblicità per cercarne di nuovi ed avere una rotazione continua.
rosberg ha scritto:80984545 ha scritto:Le referenze sono molto importanti per tutti perchè ci aiutano a fare scelte ponderate. Io gestisco il parco auto nell'azienda presso la quale lavoro. Negli ultimi anni abbiamo acquistato almeno un 30ina di Octavia 1,9 TDI 105 cv, alcune anche con DSG. Nessun problema serio, alta soddisfazione da parte degli assegnatari, buona collaborazione con SKODA Verona.
Continuamo ad acquistare SKODA, recentemente abbiamo preso una Yeti e una Superb Wagon: massima soddisfazione.
Considerate che le nostre vetture percorrono 50/60.000 km anno.
Tra l'altro, sostituendole dopo circa 3/4 anni, quindi con una percorrenza di circa 180/200.000 chilometri, la valutazione rimane interessante (dai 5000 ai 7000 km in base al colore, versione, presenza DSG: non male se le confronto ad Astra, Focus).
Quando una cosa funziona bene, è giusto dirlo. Fanno bene le case che curano seriamente la soddisfazione dei clienti. Costa meno mantenere clienti soddisfatti che fare pubblicità per cercarne di nuovi ed avere una rotazione continua.
Caro numero di telefono senza prefissoti darei se fosse possibile -5 stelle perchè una persona con il tuo ruolo, con una grande esperienza riguardante la Skoda...ti fai vivo solo adesso!
![]()
sandro63s ha scritto:Nei ritagli di tempo, ho buttato giù un po' di considerazioni sulla MIA Octavia che, avendo accumulato un po' di chilometri, comincia a slegarsi e a dare il meglio di sè. Si tratta di una sintetica disamina della vettura (stile 4R ma alquanto artigianale: scrivere di auto non è il mio mestiere).
Voglio porre un quesito a tutti voi che sicuramente siete molto più esperti di me su come "muoversi" in un forum: la posto qua di seguito o ne apro una nuova?
Grazie dei consigli
Sandro
Bauscia - 3 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa