io non capisco perche' ci denigriamo sempre.
in autostrada, vedo regolarmente auto targate straniere, che guidano esattamente come noi, se non peggio (tanto sanno di essere impunibili, visto che e' rarissimo essere fermati).
camminano al centro anche se a destra non c'e' nessuno, non usano le frecce come noi e non rispettano i limiti.
Anche a me capita di vedere targhe estere,poi bisogna vedere se il guidatore è estero oppure no,e non noto maggiore civiltà.
Non penso neanche che sia solo questione di abitudine,cioè che una persona che è nata e vissuta altrove ed è abituata a guidare in maniera disciplinata e a usare le frecce cambi totalmente modo di comportarsi come varca il confine.
Per me come capita spesso tendiamo a sottovalutare noi stessi e sopravvalutare gli altri.
infatti.
ma non e' colpa degli italiani
ma dell'assenza di pattuglie.
chiunque vada in svizzera o austria, sa che, se sgarri, c'e' sempre una pattuglia pronta a pizzicarti.
purtroppo si adegono ai peggiori comportamenti da subito,appena passano il confine l'acceleratore e' il pedale che pigiano piu' volentieri,in autostrdada a tre cordie stanno esattamente in seconda come la maggior parte degli italiani senza parlare dei parcheggi, credimi .Anche a me capita di vedere targhe estere,poi bisogna vedere se il guidatore è estero oppure no,e non noto maggiore civiltà.
Non penso neanche che sia solo questione di abitudine,cioè che una persona che è nata e vissuta altrove ed è abituata a guidare in maniera disciplinata e a usare le frecce cambi totalmente modo di comportarsi come varca il confine.
Per me come capita spesso tendiamo a sottovalutare noi stessi e sopravvalutare gli altri.
"Il nemico ti vede e volendo ti ascolta"Autostrada in Svizzera, accostiamo con una Ford del 1951 perché si è spenta... neanche 50 metri dopo una piazzola di sosta. Quindi, ci fermiamo sulla corsia d'emergenza e scendiamo (coi giubbini arancioni) per mettere il triangolo, mentre il mio amico apre il cofano...
Tempo 3 ma dico TRE minuti e arriva una pattuglia della stradale: "vi abbiamo visto con la telecamera...adesso chiamiamo il $occor$o $tradale" che significava quattro fantastiliardi di franchi ovviamente
Per fortuna, mentre stavo discutendo sul fatto che potevamo fare quei 50 metri in retro e metterci al sicuro nella piazzola (risposta ovviamente NO), il mio amico ha fatto ripartire il granitico V8 a valvole laterali e siamo schizzati via!!
Della serie: anche se non li vedi, loro ti vedono. Ovunque.
infatti.
ma non e' colpa degli italiani
ma dell'assenza di pattuglie.
chiunque vada in svizzera o austria, sa che, se sgarri, c'e' sempre una pattuglia pronta a pizzicarti.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa