Ovvio, come il 99% della narrazione "contro" tutto ciò che viene dall'estero. Si sa che siamo i migliori...il top assoluto in ogni settore, vuoi che non lo siamo anche in questo?![]()
Chi si loda prima o poi si sbroda.
...........
Si scherza...
Ovvio, come il 99% della narrazione "contro" tutto ciò che viene dall'estero. Si sa che siamo i migliori...il top assoluto in ogni settore, vuoi che non lo siamo anche in questo?![]()
E' dal dopoguerra che non basta, e va benissimo così.Purtroppo....
Ne produciamo talmente tanta....( di pasta )
Che il grano Italiano non basta
( gia' da prima del fenomeno pannelli )
E' dal dopoguerra che non basta, e va benissimo così.
Ma doverla prendere da oltreoceano, anche in tempi in cui l'est era tranquillo..![]()
Chi si loda prima o poi si sbroda.
...........
Si scherza...![]()
Imho la preferenza per marchi di pasta che utilizzano grano italiano non significa per forza ritenere che il grano nostrano sia migliore.
A me personalmente fa piacere sia sostenere la filiera che ridurre i km che le materie prime devono percorrere prima di diventare il prodotto che metto nel piatto.
Ot voi quanti grammi di pasta mangiate abitualmente?
Imho la preferenza per marchi di pasta che utilizzano grano italiano non significa per forza ritenere che il grano nostrano sia migliore.
A me personalmente fa piacere sia sostenere la filiera che ridurre i km che le materie prime devono percorrere prima di diventare il prodotto che metto nel piatto.
Io non faccio nessuna pubblicità. Volevo solo aprire una discussione leggera dato che stavo preparando il pranzo tutto qui. Se è contro qualche regola mi scuso. Non lavoro per nessun pastificio o altro.Scusa,ma ti pagano per far bubblicita? Come sai o dovresti sapere è vietato dalle regole del forum fare bubblicita e questa non poi così tanto occulta.
Io non faccio nessuna pubblicità. Volevo solo aprire una discussione leggera dato che stavo preparando il pranzo tutto qui. Se è contro qualche regola mi scuso. Non lavoro per nessun pastificio o altro.
Il grano canadese comunque viene effettivamente fatto maturare con alcuni agrofarmaci diserbanti. Serve perché ad alte latitudini non c'è abbastanza sole per far maturare naturalmente la spiga.
theCat - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa