kaponord ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:credo tutti.kaponord ha scritto:Ma c'è qualcuno che usa la macchina per spostarsi e non come se dovesse fare una qualificazione per una pole?
ma se per riprendere da 70 e superare un camion su una banale extraurbana secondaria ti ci vogliono 30 secondi e 2 cambi marcia.....se permetti....sarebbe più sicuro fare lo stesso sorpasso con una golf da 100 cv e stare 10 secondi in meno nella corsia contromano....che dici?
non guidiamo solo in città e poi direttamente in autostrada a velocità costante....dove puoi metterci anche 2 giorni a fare un sorpasso![]()
Per riprendere da 70 e superare un camion che va appunto a 70 km/h con una macchina che ha 80 cv e la coppia a 3800 giri non credo serva scalare due marce e poi il cambio è li per questo. Non è che si vogliono tanti cavalli perchè si è scarsi di manico e si vuol guidare premendo solo l'acceleratore?
perchè devo tirare per forza le marce a 4-5000 giri per fare un sorpasso in sicurezza? devo per forza avere il brivido nella schiena?
ti ricordo che tra uscire, superare e rientrare ci sono almeno 40metri di strada da fare (18 solo di camion).....senza contare l'incognita della velocità dell'auto che potrebbe venirti incontro nella corsia di sorpasso....