Però Marchionne ha più volte dichiarato (sia alla stampa che al governo) che Fiat è viva grazie agli utili che fa in america con la Chrysler,evidentemente possono passare quel capitale in europa e viceversa.
Estimatore58 ha scritto:penso anche io che, in qualche maniera, possa fare un travaso del genere..se no da dove l'avrebbe preso il miliardo e più per Maserati?i
BelliCapelli3 ha scritto:Estimatore58 ha scritto:penso anche io che, in qualche maniera, possa fare un travaso del genere..se no da dove l'avrebbe preso il miliardo e più per Maserati?i
e cosa ci avrebbero fatto con un miliardo, in Maserati?
BufaloBic ha scritto:autofede2009 ha scritto:la versione GTA avrà il nuovo V6 3 litri Ferrari da 410cv![]()
Non credo sia un motore Ferrari piuttosto il primo vero e proprio motore Maserati o forse AlfaMaserati visto che andrà principalmente sulle auto del Tridente e del Biscione. Poi può anche darsi che venga regalato a qualche modello americano magari in versione sportiveggiante![]()
fpaol68 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Leggo solo ora: bello!! Ma quindi si sa anche com'é fatta?!![]()
Si, sarà ovviamente a trazione posteriore, quadrilateri con barre di torsione all'anteriore, cambio in blocco col differenziale, freni posteriori on board, l'unica cosa ancora da definire è se utilizzare i quadrilateri al posteriore o impiegare un ponte De Dion, ma pare che entro brevissimo organizzeranno una serie di test su strada per confrontare le 2 soluzioni e optare poi per quella che offre il miglior comportamento stradale. Per i motori non c'è problema verranno evolute ed affinate le note unità Alfa in allumino.![]()
![]()
Scusate non ho resistito![]()
è la macchina che si sviluppa da solaBelliCapelli3 ha scritto:O la stanno sviluppando a propria insaputa?
Jaguar ha annunciando con anni di anticipo che sta sviluppando la prossima segmento D a trazione posteriore come ammazza - serie 3.
pilota54 ha scritto:BufaloBic ha scritto:autofede2009 ha scritto:la versione GTA avrà il nuovo V6 3 litri Ferrari da 410cv![]()
Non credo sia un motore Ferrari piuttosto il primo vero e proprio motore Maserati o forse AlfaMaserati visto che andrà principalmente sulle auto del Tridente e del Biscione. Poi può anche darsi che venga regalato a qualche modello americano magari in versione sportiveggiante![]()
Mah, a parte le battute quel motore dovrebbe essere montato sull'erede della 166 (top di gamma), che sarà la versione Alfa della "Ghibli III" Maserati. Una segmento E.
francescoalt ha scritto:Avete visto la copertina di Auto con la Giulia in copertina e un bell'articolo all'interno sui futuri modelli Alfa e sul "polo del lusso" Alfa-Maserati?
http://www.auto.it/edicola/
BufaloBic ha scritto:pilota54 ha scritto:BufaloBic ha scritto:autofede2009 ha scritto:la versione GTA avrà il nuovo V6 3 litri Ferrari da 410cv![]()
Mah, a parte le battute quel motore dovrebbe essere montato sull'erede della 166 (top di gamma), che sarà la versione Alfa della "Ghibli III" Maserati. Una segmento E.
le mie non erano battute parlavo seriamente, le cose stanno andando esattamente nel modo in cui devono, con il tramonto di Fabbrica Italia e la conseguente levata di scudi che si son rivelate molto importanti per le sorti degli stabilimenti nazionali.
Stamattina ascoltavo al giornale radio i dati delle economie europee relativi all'ultimo trimestre, per fortuna sono meno peggio di quanto non ci si potesse attendere mentre vanno benissimo in UK ma loro sono fuori dall'euro.
Per quanto riguarda la futura 169 non credo che sarà una versione Alfa della Ghibli, non gioverebbe ad Alfa Romeo e se le cose si metteranno bene per Maserati Alfa potrà presto camminare con le sue gambe. Maserati è fondamentale per Alfa Romeo e ancor di più per Chrysler.
sarà l'ultimo elemento che manca ma da questo dipende tutto il resto, dal pianale al target di mercato da raggiungereBufaloBic ha scritto:francescoalt ha scritto:Avete visto la copertina di Auto con la Giulia in copertina e un bell'articolo all'interno sui futuri modelli Alfa e sul "polo del lusso" Alfa-Maserati?
direi che hanno messo a fuoco abbastanza bene la situazione, spero che leggendo la rivista si riesca ad avere qualche news o qualche elemento da cui comprendere le caratteristiche della futura Giulia, per esempio quale tipo di trazione adotterà. E' l'unico elemento che manca per chiudere il cerchio![]()
moogpsycho ha scritto:sarà l'ultimo elemento che manca ma da questo dipende tutto il resto, dal pianale al target di mercato da raggiungereBufaloBic ha scritto:francescoalt ha scritto:Avete visto la copertina di Auto con la Giulia in copertina e un bell'articolo all'interno sui futuri modelli Alfa e sul "polo del lusso" Alfa-Maserati?
direi che hanno messo a fuoco abbastanza bene la situazione, spero che leggendo la rivista si riesca ad avere qualche news o qualche elemento da cui comprendere le caratteristiche della futura Giulia, per esempio quale tipo di trazione adotterà. E' l'unico elemento che manca per chiudere il cerchio![]()
pilota54 ha scritto:Come battuta mi riferivo ad Autofede, mentre per quanto riguarda l'accenno alla "segmento E" anch'io penso che non sarà una Maserati rimarchiata, tuttavia il pianale, le sospensioni e il V6 saranno certamente gli stessi e presumo anche il corpo centrale della scocca. Diversi saranno certamente muso, coda e interni.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa