ottovalvole ha scritto:
si giá con la nuova 300c è stato pesantemente modificato credo per non pagare i diritti ai tedeschi. la classe e che pianale usa? sempre quello ma rivisitato o uno del tutto nuovo?
Piccolo off-topic per fare un po' di chiarezza.
Il pianale LX della serie precedente della 300C condivideva le sospensioni anteriori della classe S W220 , il pianale e le sospensioni della classe E W211.
Non condivide il pianale della vecchia classe E W210 come molti affermano erroneamente.
Ed era stato sviluppato congiuntamente all'epoca della fusione Daimler-Chrysler.
Questo e' quanto afferma Burke Brown project leader della piattaforma LX.
Per quanto riguarda la nuova 300, Tom McCarthy, chief engineer della serie 300 dichiara.
"McCarthy said the 2011 300 and Charger have a new rear suspension, steering column, seat frames, wiring harnesses and switches. The list goes on. Even the chassis is new.
"I think a lot of people just assumed it was a carryover chassis from the previous car," he said. "It is not. It is all new."
While development of the second-generation 300 and Charger started under Daimler, the Mercedes connection is nearly gone -- the lone exception is the five-speed automatic transmission"
Questo lo dichiarano i diretti interessati e non il gossip del web.
Saluti