rosberg ha scritto:Riprendo questa mia discussione di inizio anno perchè mi sono imbattuto in 3 casi freschi freschi che mi hanno lasciato basito.
1) Ho letto su ura rivista di auto, nelle pagine della posta dei lettori, un tizio che si lamentava, che si indignava e chiedeva l'intervento della rivista stessa, denigrando il marchio (di cui non ricordo il nome...ma potrei reperirlo domani), perchè la sua auto, scaduta ormai la garanzia da un po' di tempo, aveva avuto un problema abbastanza serio. Per venire comunque incontro al cliente, la casa madre ha proposto un "aiuto" del 40 %...e il cliente, a cui comunque nulla arebbe stato dovuto, si è pure indignato, inveendo contro la casa madre stessa.
2) La scorsa settimana, nel paese in cui ho l'ufficio (che non è il paese in cui abito) vedo una signora che mi chiama. Questa signora l'avevo vista qualche volta in giro, ma non ci ho mai parlato e non so nemmeno chi sia. Mi chiede un favore: "Mi scusi, non è che domani pomeriggio verso le 17.30 potrebbe accompagnarmi da una signora alla quale dovrei portare delle cose. Mi ha chiesto di portarle dell'acqua e sa, io a piedi..."
"Signora, guardi - rispondo io - domani non posso, ma se vuole possiamo andare adesso, tanto è qui vicino"
"Adesso no perchè dovrei andare a Messa, domani non può lei"
"Guardi domani no perchè ho un appuntamento dal dentista fissato da tempo, perchè ho un dolore ad un dente...la Messa c'è alle 17.30, adesso sono le 17, se vuole andiamo ora, 10 minuti e siamo indietro".
"Guardi no, adesso no, ma lei perchè non sposta l'appuntamento del dentista ad un altro giorno così domani mi può accompagnare?"
" Signora, mi scusi, ma ho un male tremendo ad un dente, ho l'appuntamento fissato da tempo e le pare che possa spostarlo per accompagnare lei domani all'ora che dice lei e quando vuole lei? Se vuole andiamo ora, se no si faccia accompagnare da qualcun altro o va a piedi"
"Ma lei non può proprio spostare il dentista?"
Me ne sono andato.
3) Ieri si avvicina una ragazza/signora: "Mi scusi, lei fuma per caso?"
"No" rispondo io.
"Ah, peccato...sa sto cercando lavoro, ma non è un momento facile, non è che avrebbe 10 euro da darmi?"
"QUANTO???"
"Beh, almeno 10 euro"
"Almeno 10 euro??? No guardi...proprio niente..."
E' assurdo come la gente pretenda e sia tutto dovuto.
Caso 1 : dipende da che guaio ha avuto con l'auto, un po' come da noi in Skoda per certi guasti che si conoscono da tempo ma che la rete ufficiale non riconosce come tali e magari dopo la garanzia si presentano indignando il cliente che vorrebbe gli venisse riconosciuto ben più del 40 %
Caso 2 : :lol: :lol: :lol:
Caso 3 : non doveva pretendere una cifra, forse otteneva qualcosa......