GenLee ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
alexmed ha scritto:
Visto che si confrontano generazioni diverse delle piccole Lancia-Autobianchi.
Vi mostro una chicca. Il cruscotto di una Y10 turbo con l'optional della strumentazione digitale.
quello che all'epoca era un'innovazione adesso poteva essere sostituito con una strumentazione a schermo lcd tipo Jaguar o LandRover...quello sarebbe stato uno stacco rispetto a tutta la concorrenza! Poi come chiede qualcuno...l'Alcantara o il Castiglio dove sono andati a finire?
Se si fosse ragionato come 25 anni fa o più...
Il Castiglio c'è comunque...ben altra cosa rispetto all'Alcantara vera...
mi pare che l'hanno messo già nella vecchia Ypsilon in sostituzione dell'Alcantara perchè più resistente. Per la strumentazione intendevo dire che 26 anni fa quella digitale era molto innovativa e veniva riservata solo alle versioni più sportive,sia della Y10 che della Uno mentre con la Tipo l'hanno sdoganata mettendola su tutta la gamma (versione base e DGT). Adesso ci sono di nuovo le lancette supportate da display e led colorati di azzurro ma per avere uno stacco dalle generaliste ci vorrebbe una strumentazione che sia avanti a tutte e riservata a vetture di ben altre dimensioni e blasone! Magari fare come allora e cioè di riservarla alle versioni più sportive e più esclusive. Quanto mi piacerebbe una Ypsilon con interni in alcantara beige,cruscotto marrone con consolle in nero laccato (com'è adesso) ma inserti in legno e plancia in alcantara e qualche cromatura in più...oppure in pelle beige,poi ci mettiamo un quadro strumenti in lcd che incorpori anche il navigatore,penso che un allestimento così potrebbe essere venduto anche a 25000 euro ma è un allestimento esagerato! Hanno venduto la Panda Monster a quel prezzo perchè non possono vendere la Ypsilon? Magari come ultima chicca gli mettessero il 1.6 M-Jet 120cv o il 1.4 T-Jet M-Air 120cv (per lasciar spazio alla 500 Abarth) Sergio Vogliamo la Ypsilon esagerata anche se poi compriamo la Silver!!!