Che poi, la velocità media, vedi topic relativo, è più o meno la stessa...La soluzione ecologica meno impattante è la seguente:
![]()
Auto di 2t e passa a batteria sono solamente un modo per nascondere la polvere sotto il tappeto.
Leggendo la discussione mi è venuta una curiosità.
In Italia quanti garage esistono rispetto il circolante? C'è una statistica?
Io ho sempre avuto il garage, ma non ho mai vissuto in città. Voi un garage lo avete?
Vedo che in città, ma anche in periferia i posti in garage latitano. Stimerei un 4/5 %
Come per i disabili insomma.
Non è da due parcheggi (peraltro senza colonnina) che si può "spingere" su quel tipo di mobilità.
Servono infrastrutture, e servono in fretta se davvero vorranno togliere dal mercato i motori termici nel 2030.
Tu parli di disco che si ripete ma io non vedo come possano calare del 30/40% i prezzi delle elettriche essendo i costi più grossi quelli legati alle batterie che, per assurdo, non potranno che costare sempre di più (aumentando la richiesta).
Così poco???
Caspita mi sento un privilegiato ad avere 4 posti auto in garage e due auto.
Però devo dire che qui dove vivo quasi tutti hanno il loro garage. Forse è il vantaggio di vivere in piccoli comuni.
No, ti sbagli. Ho letto da qualche parte che la percentuale di garage o posti auto è intorno 35/40% (magari un pò più bassa nei centri storici)Vedo che in città, ma anche in periferia i posti in garage latitano. Stimerei un 4/5 %
dipende molto dalle zone.No, ti sbagli. Ho letto da qualche parte che la percentuale di garage o posti auto è intorno 35/40% (magari un pò più bassa nei centri storici)
E la BMW che pubblicizza la iX evidenziando che per "caricare" 150 km bastano 10 minuti (con tutti gli asterischi del caso legati a colonnina utilizzata, temperatura, ecc...).
In pratica ogni ora di viaggio in autostrada ci sarebbe bisogno di 15 minuti di stop (10 di ricarica + 5 tra fermarsi, collegare, scollegare e ripartire, sempre se si trova la colonnina ad alta potenza).
Solo io trovo atroce questo modo di far "pubblicità" a un nuovo tipo di veicoli?
Molto meglio la Audi etron GT che ti fa godere l'auto in un paesaggio desertico con questa meravigliosa strada, quello è uno spot che mi attira!
Ma dirmi che in 10 minuti carichi per 150 km (ripeto, con gli asterischi del caso), mi pare un disincentivo!
No, ti sbagli. Ho letto da qualche parte che la percentuale di garage o posti auto è intorno 35/40% (magari un pò più bassa nei centri storici)
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa