Beh il diesel è stato ed è un carburante alternativo che l'industria europea ha sviluppato e proposto, ma il suo successo è stato determinato del consumatore che lo ha scelto, non è stato imposto. Io infatti in oltre 30 anni di patente non ho mai acquistato un'auto diesel, e sono sopravvissuto lo stesso.
Quindi i Giapponesi se volevano soddisfare la metà di chi acquistava un'auto in Europa ha dovuto introdurlo.
Vedi che alla fine il mercato si sta comportando e seguendo una evoluzione naturale. Diesel bandito ? Benzina con l'aiutino, l'aiuto, l'aiutone. Perchè dovresti comprare una Ev ?
io mi riferivo ai costruttori , gli asiatici si sono accollati lo sviluppo del Diesel, o altrimenti hanno acquisto le motorizzazioni da altre case , perchè in Europa è stata impostata una politica che favoriva il Diesel e su cui quindi le case Europee avevano investito, se cosi non fosse stato nel resto del mondo non ci sarebbe stato alcun motivo di impegnarsi in quella motorizzazione. Potrebbe essere sbagliato come paragone ma è per tornare al fatto che alcune case saranno costrette a sviluppare vetture EV in base a spinte esterne . Anche i consumatori molto spesso furono costretti a ripiegare sul Diesel senza averne una reale esigenza, poi è tacito che un Diesel imposto crea meno problemi di una EV imposta, ma sempre sono soluzioni in cui il cliente si deve almeno economicamente adattare.