agricolo
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vedi sopra: parliamo di un 15%, altro che zero...dando per scontato che a 22kW le perdite siano zero, cosa che non credo proprio
vedi sopra: parliamo di un 15%, altro che zero...dando per scontato che a 22kW le perdite siano zero, cosa che non credo proprio
contribuiscono al riscaldamento globale
vedi sopra: parliamo di un 15%, altro che zero...
...ho trovato questo....
https://www.vaielettrico.it/quanta-energia-disperde-la-tua-auto/
25% per la Tesla Model 3 LR....... all'anima!
...ho trovato questo....
https://www.vaielettrico.it/quanta-energia-disperde-la-tua-auto/
25% per la Tesla Model 3 LR....... all'anima!
Leggerò stasera l'articolo, mi pare però sia fin eccessivo "dall'altra parte".
Magari non è 15% ma non mi aspettavo nemmeno potesse essere un quarto del totale!
Se tieni conto che la fonte si chiama "vaielettrico"......... tendo a crederci, sono dei talebani delle pile.
...ho trovato questo....
https://www.vaielettrico.it/quanta-energia-disperde-la-tua-auto/
25% per la Tesla Model 3 LR....... all'anima!
Leggerò stasera l'articolo, mi pare però sia fin eccessivo "dall'altra parte".
Magari non è 15% ma non mi aspettavo nemmeno potesse essere un quarto del totale!
Ho letto l'articolo, anzi, gli articoli ed effettivamente ci sono ombre e luci.
Nella realtà (alla prova dei fatti), con una EV si è più vicini ai 20 kWh x 100 km piuttosto che ai 15 kWh.
Il che, anche come costi, riporta i valori verso divergenze nettamente minori di quanto ci si attenderebbe, anche con auto medie (non parlo di x5, e-tron, ecc...).
Andare a metano costa uguale o meno, c'è l'alternativa della benzina e minori limitazioni e tempo "morto".
Da vedere come evolve anche la ricarica...
stavo guardando la nuova megane (ne parlo male e non son favorevole, ma so che prima o poi avro' un'auto a pile )
e ho notato questo
Vedi l'allegato 19689
a 22kW, ricarica in un ora per 150km
a 130kW, ricarica in 30 minuti per 300km
di primo acchito, sembra ok.
poi pensandoci un attimo....
30 minuti per 300km, vuol dire che ha caricato il doppio di energia in meta' tempo.
se con 22kWh fa 150km, per farne 300 devono esserne entrati 44kWh.
peccato che 130/2 (mezz'ora)=65kWh
quindi dalla presa son usciti 65kWh e nella pila ne sono entrati solo 44.
un disastro!
notare che potrebbe anche essere peggio di quello che sembra, perche' non sappiamo quanti, dei 22kWh usciti con la ricarica lenta, siano entrati nella pila. magari anche li' si era perso qualche kW per strada
... praticamente, come avessi la prostata ipertrofica....fai un paio di soste in più ma da 10 minuti,
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa