Veramente, quando ho visto il contatore elettronico (in Italia) staccarsi per troppo carico, ho visto oltre 3.3 kW registrati, se ricordo bene anche 3.5. La banda internet è tutt'altra cosa, tecnicamente. Questa di Enel che eroga "quel che può" poi non l'ho mai sentita, non so se avete problemi nella vostra zona, ma te l'immagini una fabbrica con grandi macchinari elettrici, ma anche un semplice laboratorio artigianale con macchinari, come farebbe, se Enel erogasse "quel che può"?
Mai sentito di auto o furgoni caricati a metà per problemi di fornitura elettrica...
Io dico che se tutti chiedessero i 3 kw permessi da contatore la rete elettrica va in crisi.
Bastano 4 climatizzatori in croce e cominciano i black out a Milano. Figurati la sera clima, elettrodomestici, auto e ammennicoli vari. Se capita la notte che la corrente va e viene, la mattina dopo l' azienda pinco pallo si trova la flotta ferma. Ed è un rischio che non può correre, perché il fatturato perso nessuno te lo dà indietro e con il fatturato i dipendenti ci fanno mangiare la famiglia. E allora si torna sempre lì, come ci si tutela? Una bella serie di gruppi elettrogeni e passa la paura.