manuel46
0
MotoriFumanti ha scritto:I pneumatici che c'entrano con il consumo della batteria :?:
Credo che intenda dire che c'è modo e modo di usare le cose, c'è chi deteriora le gomme in metà dei km di altri ecc, insomma è buona norma usare certe accortezze che l'utente marimasse ha consigliato, comunque io resto scettico, anche perchè la mia megane in inverno quando faccio il turno di notte la devo per forza lasciare fuori e al mattino alle sei capita che ci sono anche -7 gradi........è vero comunque che bisogna facilitare il compito alla batteria, io poi che tratto l'auto come una di famiglia ho tutte le accortezze del caso.......
Da sempre premo la frizione e metto in folle prima di fare l'avviamento (SEMPRE A FREDDO O CALDO CHE SIA) poi leggevo un po' di anni fa addirittura sarebbe meglio prima di avviare al mattino fare un piccolo lampeggio di abbagliante per "svegliare" più dolcemente la batteria, poiche avviare subito è paragonabile a buttare giù uno dal letto! :shock:
Con l'altra auto che avevo in inverno lo facevo :lol:, questa invece è troppo tecnologica
Lo so già che qualcuno mi darà del pazzo, ma io penso che le auto alla fine non sono proprio tutti pezzi di ferro alluminio e plastica assemblati, ma tutto ciò che ci circonda subìsce le temperature estreme, sia caldo che freddo, l'umidità come la pressione atmosferica ed è ampiamente provato!