75turboTP ha scritto:
skamorza ha scritto:
Kuelloke ha scritto:
la mia 159 2,4 jtdm dist., dell 2006. Dotata di navi superantiquato, pesante sul avantreno, il che da una guida proprio malvagia, consumi elevati, prestazioni (con 200 cv) ridicole, a parte in autostrada in germania dove la notevole coppia si fa sentire, aerodinamica ridicola, spazio inesistente, prezzo alto e rivendita a prezzi ridicoli, i tappeti che sotto la pedaleria si stracciano (dei buchi che sembrano scavati nella sabbia), mah, se non fossi tanto affezionato, un bel 320 d :lol: E voi? Cosa vi spinge a comprare Alfa se non i ricordi?
ma perchè parliamo sempre per sentito dire?
sfido un guidatore normale (ed anche tu lo sei, visto quello che hai scritto) ad accorgersi realmente dei 30 kg in più sull'avantreno. solo che si legge questo, se sente quell'altro, ed allora tutti col carico da novanta. sembra di rivedere zelig, dove da una notizia di poco conto data dal tg3 si finiva ad "attentato" su rete 4.
questa vettura ha difetti e pregi come tutte le altre, alcuni dovuti più al progetto, altri alla manodopera. ma offre una tenuta di strada superba, e prestazioni che per qualsiasi guidatore normale sono addirittura esuberanti. i numeri riportati sulle riviste vanno sempre analizzati.
in un'ipotetica gara con auto confrontabili ne esce sempre vincente. perchè criticarne i punti di forza?
L'unica dove ne esce vincente,ma non si tratta del 2,4 e' il mastertest famoso di jtd,con gommatura ed assetto maggiori per soli 0,7 kmh rispetto alla inutile tp BMW......ce ne sono altre che ha postato anche mauro65 dove invece e' dietro sempre alla bmw......di quali gare parli?
Se puoi postale
Sono un alfista da sempre,ma sempre amante della verita' e non sopporto la disinformazione.
Se poi per te la bmw non e' confrontabile ti do ragione(quali sono?).....ma per me e' stata sempre BMW la rivale di alfa romeo.
ma chi sei ? marzullo? ti fai le domande e ti dai le risposte?
non ho mai scritto che la 159 2.4 jtd abbia un motore moderno,leggero e prestazionale. ho detto che scrivere con cognizione di causa che il sottosterzo sia dovuto a 30 kg. in più sull'avantreno è roba per palati fini e continuo a pensarlo.
inoltre non ho parlato di gare ove la 159 uscisse vincente, dunque non riporterò siti o link ad avallare questa tesi, ho scritto che in un'IPOTETICA gara, ovvero non qualche prova da rivista (0-100, km da fermo, scarto del birillo simulato ecc.ecc.), ma una sifda tra due persone capaci alla guida in un percorso vero, la 159 ne uscirebbe vincente.
se poi vuoi che ti dica perchè ritengo i discorsi fatti tutte chiacchiere riportate te lo dico: perchè ne conosco molti che li fanno, e tutti questi si ritengono dei maghi al volante. peccato che quando le cose si fanno serie palesano scarse conoscenze delle basi relative alla guida velcoe, a partire dalla regolazine di sedile e volante (questo sì ti porta a credere che il muso sia difficile da inserire in curva), all'errata valutazione del punto di corda, all'errato utilizzo dei freni e dello sterzo, insomma gravi lacune. io da costoro non accetto critiche alla vettura. le facesse pirro emanuele le prenderei per il verbo, ma dato che le sento fare da topo gigio mi fanno piangere, neppure ridere.