Maxetto ha scritto:Su questo siamo d'accordo, ma un'Alfa moderna TP non sarà mai come una Giulia (quella anni '70) che era molto più leggera.75TURBO/TP ha scritto:Nemmeno questo tipo di Alfista vuole auto senza AC e senza servosterzo,si possono fare Alfa Romeo anche con navigatore ed elttronica sofisticata,quello che non va bene e' fare le 128 con il marchio Alfa Romeo.Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
Sono abituati ad avere gli i-phone, gli schermi touch, e anche nelle auto si pretendono vari optional che per forza di cose non possono rendere l'auto così leggera.
L'unica soluzione è creare auto specifiche come la 4C che dovrebbe essere molto meglio ad esempio di una serie 3. Almeno credo.
ma che c'entra il peso. :?
Un Alfa moderna TP deve rappresentare lo stesso punto di riferimento che una Giulia anni 70 rappresentava per le auto del momento. Al netto dei pesi, delle dimensioni e delle sofisticazioni delle auto attuali, in rapporto alla concorrenza.
La serie 3, come tutte le D, è ingrassata ed ha aumentato le proprie dimensioni negli ultimi 20 anni. Eppure è sempre il vertice e riferimento per piacere di guida, handling e motoristica.
Quello che doveva fare Alfa. Che invece si è "ridimensionata" per inseguire la standardizzazione con il prodotto fiat