All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
75TURBO/TP ha scritto:Dai smettiamola con la storia del peso sai benissimo che su una serie 5 quello che influisce ad aumentarlo non sono certo pochissimi Kg di alluminio che fa la differenza,la cosa grave non e' la mancanza di Quadrilateri su BMW TP ma la mancanza su un'Alfa TA dove l'Avantreno deve svolgere compiti che BMW affida alle ruote posteriori dove non usa certamente dei McP.autofede2009 ha scritto:scherzi a parte ho fatto questa scelta solo perchè per ritirare su il segmento delle berline medio-grandi, il marchio Alfa ha necessità di offrire una meccanica più sofisticata di oggi... soprattutto in vista di un'eventuale sbarco Usa...
per quanto riguarda i quadrilateri su serie 1 e serie 3... non ho ricevute risposte... deduco che per motivi di costi e peso, si è rinunciato...
l'alluminio effettivamente permette di abbassare di qualche kg il peso ma non penso che compari assolutamente l'installazione complessiva dei quadrilateri... e in più ha un costo ben più elevato...
ricordo, se non sbaglio, che sulla bmw serie 5 l'installazione ha fatto prendere qualche kg...
e Mercedes con la nuova CLS sta tornando sui propri passi... e ci ha rinunciato...
ad oggi su quali modelli Audi sono presenti ?
Dalla A4 in su per rispondere alla tua domanda,per quello che riguarda Mercedes vale lo stesso discorso di BMW mentre Audi che secondo voi(secondo me nemmeno VW) dovrebbe essere l'antagonista della attuale Alfa Romeo( :cry: ) usa Qa e Multilink a 5 bracci in alluminio.
Ciao.![]()
Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
Certo che li aspetto e se non ci saranno passero' ad altro non certo ad una TA tantomeno una TA con Mcp,ma non leggi? Dalla A4 in poi ci sono i Qa o multilink a cinque bracci.autofede2009 ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Dai smettiamola con la storia del peso sai benissimo che su una serie 5 quello che influisce ad aumentarlo non sono certo pochissimi Kg di alluminio che fa la differenza,la cosa grave non e' la mancanza di Quadrilateri su BMW TP ma la mancanza su un'Alfa TA dove l'Avantreno deve svolgere compiti che BMW affida alle ruote posteriori dove non usa certamente dei McP.autofede2009 ha scritto:scherzi a parte ho fatto questa scelta solo perchè per ritirare su il segmento delle berline medio-grandi, il marchio Alfa ha necessità di offrire una meccanica più sofisticata di oggi... soprattutto in vista di un'eventuale sbarco Usa...
per quanto riguarda i quadrilateri su serie 1 e serie 3... non ho ricevute risposte... deduco che per motivi di costi e peso, si è rinunciato...
l'alluminio effettivamente permette di abbassare di qualche kg il peso ma non penso che compari assolutamente l'installazione complessiva dei quadrilateri... e in più ha un costo ben più elevato...
ricordo, se non sbaglio, che sulla bmw serie 5 l'installazione ha fatto prendere qualche kg...
e Mercedes con la nuova CLS sta tornando sui propri passi... e ci ha rinunciato...
ad oggi su quali modelli Audi sono presenti ?
Dalla A4 in su per rispondere alla tua domanda,per quello che riguarda Mercedes vale lo stesso discorso di BMW mentre Audi che secondo voi(secondo me nemmeno VW) dovrebbe essere l'antagonista della attuale Alfa Romeo( :cry: ) usa Qa e Multilink a 5 bracci in alluminio.
Ciao.![]()
non eri tu che aspettavi la nuova serie 3 con i quadrilateri anteriori per passare a monaco di baviera...?
ci stai dicendo in maniera subliminale che diventerai un audista...?
su quali Audi ci sono i QA?
Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
Sono abituati ad avere gli i-phone, gli schermi touch, e anche nelle auto si pretendono vari optional che per forza di cose non possono rendere l'auto così leggera.
L'unica soluzione è creare auto specifiche come la 4C che dovrebbe essere molto meglio ad esempio di una serie 3. Almeno credo.
Nemmeno questo tipo di Alfista vuole auto senza AC e senza servosterzo,si possono fare Alfa Romeo anche con navigatore ed elttronica sofisticata,quello che non va bene e' fare le 128 con il marchio Alfa Romeo.Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
Sono abituati ad avere gli i-phone, gli schermi touch, e anche nelle auto si pretendono vari optional che per forza di cose non possono rendere l'auto così leggera.
L'unica soluzione è creare auto specifiche come la 4C che dovrebbe essere molto meglio ad esempio di una serie 3. Almeno credo.
Le GTAlleggerite con Ta e Mcp e con motori in Ghisa?autofede2009 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
un'Alfa per tutti sarebbe con una doppia offerta... oltre alla linea standard servirebbe una linea speciale, per esempio GTA, con dei modelli fuori serie come la 4C e con alcune elaborazioni delle varie Giulietta, Giulia, ecc...
Fancar_ ha scritto:Ciao 75Turbo!
Ti piace la nuova coupé Subaru a trazione posteriore?
Ha delle chicche interessanti
vabbè ho esagerato,però una dotazione anche inferiore alla concorrenza ma un livello tecnico e prrstazionale nettamente superiore anche a paritá di prezzo. Oppure come dice qualcuno e come ho sempre detto io si dovrebbero fare 2 serie di prodotti in modo da acchiappare sia gli alfisti veraci sia gli appassionati della guida sportiva e genuina sia gli alfisti moderni con la playstation in plancia.75TURBO/TP ha scritto:Nemmeno questo tipo di Alfista vuole auto senza AC e senza servosterzo,si possono fare Alfa Romeo anche con navigatore ed elttronica sofisticata,quello che non va bene e' fare le 128 con il marchio Alfa Romeo.Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
Su questo siamo d'accordo, ma un'Alfa moderna TP non sarà mai come una Giulia (quella anni '70) che era molto più leggera.75TURBO/TP ha scritto:Nemmeno questo tipo di Alfista vuole auto senza AC e senza servosterzo,si possono fare Alfa Romeo anche con navigatore ed elttronica sofisticata,quello che non va bene e' fare le 128 con il marchio Alfa Romeo.Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
75TURBO/TP ha scritto:Nemmeno questo tipo di Alfista vuole auto senza AC e senza servosterzo,si possono fare Alfa Romeo anche con navigatore ed elttronica sofisticata,quello che non va bene e' fare le 128 con il marchio Alfa Romeo.Maxetto ha scritto:Ed è appunto questo tipo di alfista che secondo me si estinguirà. Oggi le auto spoglie non le vogliono i giovani.ottovalvole ha scritto:All'alfista interessa sapere che sta guidando l macchina piú sportiva del mercato che che non c'è bmw cje tenga! Possono dargli i vetri a manovella e l'autoradio autovox ma quando c'è una bmw d'avanti la deve divorare!
reFORESTERation ha scritto:pilota54 ha scritto:Opinioni interessanti. Beh, ora dico la mia. Non parlerò però del vero "ideale", che è sostanzialmente irrealizzabile per ovvie ragioni di costi, ma del fattibile.
Innazitutto occorre considerare l'ambito di applicazione del problema, ovvero il progetto della carrozzeria non può che essere realizzato dal Centro Stile Unificato del gruppo, il cui respondabile per il brand Alfa Romeo è Marco Tencone, il quale si è già occupato della 4C
Assodati questi "paletti", io vorrei che la vettura avesse la trazione posteriore e possibilmente sospensioni a quadrilatero anteriori (la Thema/300 ce le ha), e multilink posteriori. Lunghezza intorno ai 4.60 mt, peso non superiore alle concorrenti premium, possibilmente un po' inferiore trattandosi di un'ALFA.
Il target a mio modestissimo parere deve restare l'utente Alfa tradizionale, cioè che punta
PS: storicamente è altro, sulla mia alfa, vorrei il torsen, QA, il Multilink, la TP, motori adeguati certo, il nuovo 1.800 in alluminio va benissimo, il pentastar è esagerato, ma, sopratutto, vorrei che pesasse poco, che fosse agile, snella nelle forme e linee, nelle curve, ma sopratutto, che mi ricordi tutti i giorni che quella è un'alfa, non una yankee rimarchiata.
Ha esatto! Ora marpionne chiude mirafiori e coi soldini che risparmia vedrai che te la fa proprio come dici te
PS ma quindi quelle foto spacciatE da 4 ruote della Giulia...tutto da rifare?
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa