D90 ha scritto:Si si, sono punti di vista, io se voglio sculettare accendo l' Xbox, se voglio arrivare prima cerco la tenuta, e l' effetto binario mi fa godere!reFORESTERation ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:E' per questo che ci sono a parer mio i vecchi e i nuovi alfisti indeipendentemente dall'età.
Anch'io avevo la 159 ma come alfa romeo mi ha deluso e non trovando altro ne in alfa ne fuori di alfa romeo vera sono tornato coraggiosamente indietro di 25 anni e guido nuovamente alfa romeo quella vecchia. Oltretutto ho intenzione di non fermarmi e di prenderne almeno un'altra. La 159 è una buona auto ma per me il suo peggior difetto non è lo scricchiolio (se lo fa al suo interno) ma è il comportamento, la guida che impone seppur sicura ma non "di cuore".. una buona berlinona da viaggio dei giorni nostri. La 156 che ho posseduto prima della 159 èra già più "alfizzata" nella guida e nel comportamento. Con la sua sostituzione è stato fatto un passo indietro porprio dove non doveva essere fatto ossia la guida anche se sono stati migliorate altre caratteristiche. Un'alfa come una volta non la farà più nessuno ma fare per lo meno un "fac simile" in conformazione moderna sarebbe gia qualcosa di buono e apprezzabile. IN questo caso riprendere le linee della vecchia 33/2 e costruire una 4C con caratteristiche simili (motore centrale, anche se trasverzale, peso contenuto, ottima componetistica ecc.) è una lodevole iniziativa da parte dei vertici del gruppo. La giulia nuova (G13) non dovrà essere la classica berlinona in stile peugeot, ford ecc. ma dovra essere una rinascita della vecchia giulia, agile, scattante, anche un pò rombante, trazione posteriore e impostazione generale che permetta all'allegro padre di famiglia o al giovane abastanza facoltoso di avere una vettura divertente, veloce, piacevole e che dia la possibilità a chi ne vuole ed ha lacapacità di esprimere la propria guida.
valvonauta..siamo così lontani, 2 continenti quasi (automobilisticamente parlando), eppur così simili, dall'interpretare il piacere di guida, a quello del confort (confort?? cos'è??) a quella sensazione unca di?anticipare la curva (non prima di aver scalato) per far alleggerire e sculettare il posteriore..e poi una vota dentro?. giù tutto..
odio essere su 2 rotaie ed il culo che mi segue..![]()
Comunque per colpa mia si sta uscendo fuori argomento! Chiedo scusa a chi l' ha aperto!
ecco bravo torna a giocare a forzamotorsport 3 o granturismo 4, il 5 è na cagata pazzesca.