fpaol68
0
G5 ha scritto:fpaol68 ha scritto:G5 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:La Duna era volutamente una esagerazione ..... ci mancherebbe!
Detto questo la Alfa 75 non è stata una vera Alfa ... le vere Alfa erano già estinte, quello era un palliativo, un tentativo fallito .... c'era rimasto solo il rombo del motore.
Marco, mi permetto per la confidenza che abbiamo, ma....
Willis... Cazzo dici?? Ok ci hanno lavorato insieme, ma è stata prodotta da alfa, aveva tutti motori alfa, meccanica tipicamente alfa!!!
Ok ok, metà della vita della 75 è stata sotto l'ombra della Fiat, ma dal progetto, sino al de dion, allo
Schema dei freni posteriori al QA, al torsen, è, anzi sono alfa ed erano da un bel po di tempo alfa..
Non lo so o non lo ricordo. Ricordo solo che la nostra 75 e quella di altri amici di famiglia era una macchina toppata sotto tanti punti di vista. Che la scheda tecnica fosse di prim'ordine l'ho già detto ma dalla scheda tecnica alla messa in strada c'è l'abisso della produzione ... ciò che pensarono non fu ciò che realizzarono.
Ah si? E cosa realizzarono? La 75 era in pratica una Giulietta rifatta, aveva le stesse porte e tutta la meccanica in comune. Di nuovo ci furono solo i motori, il cambio con il ritorno alla 5 di potenza e con la manovrabilità molto migliorata. Riguardo all'affidabilità la mia ha 245,000 km, mai un problema. Certo gli esemplari sfortunati capitano, ma da li a dire che tutti i possessori di 75 fossero fissi a chiamare il soccorso ce ne corre. In famiglia ne abbiamo avute 4 mai rimasti a piedi.
Mi sa che proprio non sai di cosa stiamo parlando. Ti consiglio una visitina al sito alfaromeo75.it![]()
Essendo amministratore di un forum di appassionati me ne guardo bene dall'andare sul forum di altri appassionati. Gli elefanti diventano magicamente formiche.
C'è sempre wikipedia......