modus72
0
loopo ha scritto:A parte che siamo completamente OT, confermo, con la 75TS ( autobloccante ) ed un buon treno di gomme invernali sali veramente dappertutto, e molto spesso pure dove una normale TA si ferma. ( e parlo di esperienza ).
Modus72 ha ragione per quanto riguarda una pianura, ma appena sei in salita, i pesi su che asse si spostano??
La TA cmq ha un´asso in manica.. puoi affrontare la salita in retromarcia.. allora non ci sono storie..
Resta il fatto che la 75 sulla neve rimane un´ottima automobile, molto gestibile, ottima la trazione grazie al sistema transaxle ed all´autobloccante, e dove molte macchine odierne ( TA ) si fermano, lei continua a camminare..![]()
E vabbè, vuol dire che quella volta che dovevamo salire in baita con il 75 1.8 e con la 33, tutti con le invernali, ed il 75 s'è piantato con il 33 che ha fatto 3 giri su e giù questa salita innevata del 17% per portare gente e vettovaglie, era solo un sogno, un bruttissimo sogno... In realtà io sono un poveretto che si fuma della gran paglia, si fa dei gran viaggi, non capisce nulla di auto e infatti non è ancora arrivato alla VERITA' costituita dal Transaxle, dal Quadrilatero, dal DeDion e dall'Autobloccante a Lamelle. Nonmi resta che ascoltare il Verbo del Vero Alfista, e di riverirlo, non c'è altro da fare.