gallongi ha scritto:allora,quando ho preso l'ultima avevo a contratto i km e la certificazione degli stessi ,scritta e firmata ....ti dico,nel mio caso era evidentissimo che fossero veri,alla consegna dell'auto sembrava nuova ,ma se avessi controllato magari il pomeriggio stesso e avessi scoperto la manfrina ,avrei dovuto denunciare subito....credo sarebbe stato evidente...esco dal conce che tu mi scrivi che ha tot km e poche ore dopo scopro che ne ha di più?![]()
è quello che nel dubbio ho fatto io. Ritirata giovedì 24 luglio hyundai i20 usata del 2012 con 17.000km e pagata a prezzo di occasione. Ho rifiutato che eseguissero tagliando e gommista presso il salone multimarca dove l'ho acquistata ottenendo in cambio 350 euro di sconto. Appena ritirata l'ho portata dal mio gommista che ha verificato i 17.000km effettivi sulle gomme. Uscito dal gommista l'ho portata immediatamente dal mio meccanico di fiducia per il tagliando, il quale ha verificato che i km a centralina erano esattamente quelli dichiarati. Allo stato attuale posso dire quindi che ho fatto un affare risparmiando fra i 2000 e 3000 euro rispetto ad altre vetture di pari kilometraggio, anno ed allestimento.
Il dubbio l'ho avuto sul fatto che il libretto dei tagliandi era vuoto, ma il primo tagliando sulla i20 (è la mia seconda in casa) va a 15.000km, e i 17.000km di questa avrebbero potuto escludere il fatto che la precedente proprietaria l'avesse fatto fare.
Non immaginate il mio sollievo quando il mio meccanico di fiducia, non ufficiale Hyundai, mi ha detto che non solo la mia i20 ha 17.000km reali, ma che semplicemente non aveva mai visto un meccanico in vita sua per un tagliando in due anni!
A me è andata bene, ma giuro, prima di andare dal meccanico per qualche notte non ci ho chiuso occhio la notte!
E inoltra ci ho poi fatto 800km in una settimana per andare al lavoro e l'auto è andata come un orologio! Siamo molto soddisfatti in famiglia. In caso di km scalati sarei tornato subito dal concessionario in assetto da guerra, tuttavia un grosso sforzo per un atto di fede è stato necessario...