RobyA112 ha scritto:Pensa Willy che ho un amico orafo (nel senso che crea i gioielli, non che li vende) che appassionatissimo di modellismo di auto da rally, quando qualche parte dei kit non gli garba, la costruisce lui in argento (specie le cose che dovrebbero avere colore metallo/cromato).
willy1971 ha scritto:andaland ha scritto:io ho montato una bellissima de lorean back tio the future che ho buttato settimana scorsa, una honda civic e una fiat barchetta...
dopo un po' la colla non tiene più e cominciano a perdere i pezzi...negli anni ho buttato tutto e ho lasciato perdere il modellismo da costruire per dedicarmi a quello puramente statico già assemblato.
Se usi i materiali giusti non butti nulla!
I problemi più grossi li dà, al limite, la verniciatura. Purtroppo è un procedimento soggetto a millemila variabili e, soprattutto sulla plastica, anche coi materiali giusti, il rischio è quello di crepature anche a distanza di anni....
Qualche volta è successo anche a me ed è quella la cosa che più mi fa arrabbiare.
paolo79CZ ha scritto:willy1971 ha scritto:andaland ha scritto:io ho montato una bellissima de lorean back tio the future che ho buttato settimana scorsa, una honda civic e una fiat barchetta...
dopo un po' la colla non tiene più e cominciano a perdere i pezzi...negli anni ho buttato tutto e ho lasciato perdere il modellismo da costruire per dedicarmi a quello puramente statico già assemblato.
Se usi i materiali giusti non butti nulla!
I problemi più grossi li dà, al limite, la verniciatura. Purtroppo è un procedimento soggetto a millemila variabili e, soprattutto sulla plastica, anche coi materiali giusti, il rischio è quello di crepature anche a distanza di anni....
Qualche volta è successo anche a me ed è quella la cosa che più mi fa arrabbiare.
Concordo sulla verniciatura!
Fino ai 18-20 anni ho realizzato alcune auto della Tamiya, in particolare quelle dei campionati turismo DTM e WTCC. Mi piacevano le auto "bombate" poichè nascondevano una meccanica "da corsa": sospensioni a triangoli sovrapposti, ammortizzatori push-rod, grossi dischi freno, prese d'aria aggiuntive, ...
Poi l'Università mi occupava molto tempo e non sono più riuscito a mantenere l'hobby (ora faccio solo modellismo dinamico: auto/aerei, riprese video).
Ho avuto una grossa delusione con il mio ultimo modello statico: una Opel Astra DTM, ovviamente la più bella che fossi riuscito ad assemblare. Era terminata, avevo già apposto tutte le decal e mi restava solo il trasparente lucido sulla carrozzeria. Ho scelto la bomboletta prescritta da Tamiya e ... applicandolo mi ha letteralmente sciolto le decal! Ho provato inutilmente a scrivere al servizio di assistenza, tuttavia non ho ottenuto risposta. Da qui ho deciso di chiudere il capitolo!
krassevo ha scritto:Willy auguri per il montaggio! ah ah ah ah buon divertimento.
Non riesci a stare con le mani ferme vero? E per questo ti sei scaldato con il telecomando della macchina. ah ah ah ah
rosberg ha scritto:Buon lavoro.
Se vorrai mettere poi una fotografia della vettura completamente finita...
ivanpg ha scritto:rosberg ha scritto:Buon lavoro.
Se vorrai mettere poi una fotografia della vettura completamente finita...
Dovrai aspettare, visto che ha scritto che per il momento non ha tempo di montarla :-D
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa