autofede2009 ha scritto:
loopo ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
S-edge ha scritto:
L'eccesso di paura ha fatto sì che ALFA (ma anche gli altri marchi) rinunciasse ad una discreta fonte di guadagno. ...
Ma dopo la Tempra ....di cosa possono avere paura?
Capirei se mi parlassi di Maserati....
Speriamo che almeno Maserati rimanga immune dal pentastar triturbo..
Speriamo..ma cosa succede con il V6 FPT?? Viene buttato tutto a favore del Pentastar?
ma chisse ne frega :!: ... tanto era comunque un Fiat...
Vedi autofede2009, questo è il problema.
".............ma è una Fiat sotto.." e con questa affermazione il prodotto Fiat viene automaticamente passato per scadente.
Anche se in verità non lo è affatto! Non ho mai parlato male del prodotto Fiat, lo ritengo buono, tanto che per mia moglie ho comprato l'Idea 1.3Mtj 90CV Full Optional tranne tuttuccio e cambio automatico. Anche se con quasi 8.000km si è rotto il turbo (sostituito senza problemi in garanzia) non parlerò male perchè so che questo può succedere pure con un' Audi, Mercedes..ecc....ecc..

Di quel che si parla e spesso viene criticato sono le soluzioni che Fiat applica al marchio Alfa Romeo. Se un pianale si rileva ottimo per il marchio Fiat non vuol dire che lo è per forza pure per Alfa Romeo.

Certi costruttori possono permettersi di ricarrozzare di tutto e di più, e certi meno. Soprattutto se si tratta di un costruttore di utilitarie che ha in mano il marchio con (secondo me) la storia più importante dell'automobilismo.
Non avrei niente contro un V6 Fiat, ne tantomeno un pianale TP Fiat, anzi, preferirei di gran lunga una soluzione del genere che "riciclare" robe di seconda o terza mano di altri costruttori.
Di nuovo, niente contro la Fiat, ma Alfa Romeo è tutt'altro che "utilitarie vitaminizzate" o "berline con tecnica derivata dalle utilitarie"
A volte risparmiare non è la soluzione migliore. Fiat deve differenziare il marchio Alfa dal marchio Fiat ? per il bene di Fiat, per il bene di Alfa..
IMHO
Per tornare In Topic, non mi piacciono i SUV, comunque secondo me si doveva fare la Kamal. Sicuramente avrebbe venduto bene, pure la trazione integrale era bella e pronta...