io penso che ci sia ancora tutto il tempo, visto che questa (che vidi bellissima ad un motor show) rappresentava proprio la nuova concezione di Suv ridotto d'impostazione sportiva...
chiaramente non c'erano le basi per produrre un grande SUV con marchio Alfa, mentre una versione compatta era ed è una concezione fortemente innovativa...
le misure erano lunghezza 435cm, per un'ampia larghezza di 186cm e un'altezza di 162cm.
se guardiamo gli ultimi orientamenti delle case automobilistiche del settore SUV, scopriremo che i vari Audi Q5-Q7, Bmw X3-X5, ecc... hanno tutte dimensioni molto maggiori e che solo ora ci si stà spingendo nella direzione dei SUV compatti proprio perchè il mercato è stanco dei grandi SUV e ricerca qualcosa di diverso...
il concetto a cui ha risposto Bmw in queste settimane con la X1 di dimensioni vicine alla Kamal (10cm più lunga, 6cm più stretta e 8cm più bassa) e a cui risponderà la prossima Audi Q1 (chiaramente di derivazione Vw Tiguan che misura per l'appunto 443cm x 181cm di larghezza e 168cm di altezza)...
insomma il mercato dei Suv compatti di prestigio si è appena aperto quindi nessun rischio a mio parere nell'eventuale inserimento...
ma chiaramente bisognerà vedere le dimensioni dei pianali messi ora a disposizione da Jeep e future derivate...