Religione = guerra
Non c'è nulla da fare
Non c'è nulla da fare
birillo21 ha scritto:Cosa pensi dell'Islam in Italia?
Da una parte, o dall'altra, presuppone una buona dose di razzismo.
Perchè è una domanda che estrapola una componente, generalmente non caucasica, dal resto della popolazione.
birillo21 ha scritto:18/05/2009 13:59
PAKISTAN
GheddoStella ha scritto:Prima che seghino il 3d dico la mia in breve: fuori gli islamici dall'italia. Troppe religioni in una sola zona fan nascere le guerre... qui siamo in italia, fino a prova contraria e Allah qua non è gradito. Quindi...fòra dal bàl...
Prendo questo piccolo stralcio perche' penso sia uno dei passaggi piu' significativi.99octane ha scritto:Nemmeno il cristianesimo, se preso alla lettera.belpietro ha scritto:islam vuol dire obbedienza, sottomissione; non ammette la "valutazione soggettiva" e non tollera una adesione tiepida
La differenza la fa la cultura di chi segue la religione.
leolito ha scritto:Prendo questo piccolo stralcio perche' penso sia uno dei passaggi piu' significativi.99octane ha scritto:Nemmeno il cristianesimo, se preso alla lettera.belpietro ha scritto:islam vuol dire obbedienza, sottomissione; non ammette la "valutazione soggettiva" e non tollera una adesione tiepida
Per una serie di motivi, oggi di "cristiani" ce ne sono ben pochi in giro, e sicuramente poco "fedeli" nel seguire i dettami della religione odierna. Vedere l'Islam e i suoi adepti solo come dei fanatici per via di qualche occasionale scalmanato distorce la visione della religione stessa.
Cosi' come risulta curioso (forse ridicolo) vedere "cristiani" compiere atti ingiustificabili secondo la "nostra" religione, della quale la stragrande maggioranza se ne infischia tranquillamente.
Ecco, sotto questo punto di visto io ammiro la "loro" l'integrita' spirituale, morale e fisica per accettare e adempiere cio' che la "loro" fede predispone.
belpietro ha scritto:leolito ha scritto:Prendo questo piccolo stralcio perche' penso sia uno dei passaggi piu' significativi.99octane ha scritto:Nemmeno il cristianesimo, se preso alla lettera.belpietro ha scritto:islam vuol dire obbedienza, sottomissione; non ammette la "valutazione soggettiva" e non tollera una adesione tiepida
Per una serie di motivi, oggi di "cristiani" ce ne sono ben pochi in giro, e sicuramente poco "fedeli" nel seguire i dettami della religione odierna. Vedere l'Islam e i suoi adepti solo come dei fanatici per via di qualche occasionale scalmanato distorce la visione della religione stessa.
Cosi' come risulta curioso (forse ridicolo) vedere "cristiani" compiere atti ingiustificabili secondo la "nostra" religione, della quale la stragrande maggioranza se ne infischia tranquillamente.
Ecco, sotto questo punto di visto io ammiro la "loro" l'integrita' spirituale, morale e fisica per accettare e adempiere cio' che la "loro" fede predispone.
detta in parole chiare, tu ammiri chi impedisce alle donne di studiare e chi fa saltare in aria la stazione Atocha di Madrid?
beh, se si trattasse di ammirarli attraverso un adeguato sistema di collimazione, ci starei anch'io.99octane ha scritto:Bisogna conoscere il proprio nemico (e parlo del fondamentalismo islamico).
scusa, ma allora non il discorso non c'entra con "loro".leolito ha scritto:No, io ammiro chi segue il Ramadan come dev'essere e non chi non segue manco una delle penitenze quaresimali.
dici?99octane ha scritto:Non e' cosi' vero, nel senso che se e' per quello il cristianesimo prevede di uccidere gli omosessuali
desmo1987 ha scritto:Certo che se non fosse esistita nessuna religione ci sarebbero state molte meno ingiustizie nella storia![]()
perdegola1 - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa