Gli 0-100? Mi volete far tornare iovine? Grazie nel caso.
La 155 2.0 TS 155cv era un bel 7.9s, 29s bisognava solo azzeccare lo start per farla pattinare il meno possibile. La Coupé T16 col Lampredi azzeccando lo start era un 7.1s 28.0, però l'erogazione old style sembrava di volare. Il T 20v Pratola Serra andava molto molto di più ma era già un motore turbo con erogazione moderna, si sentiva un po' meno il calcio.
Busso V6 12v. Un po' meno alti, ma sempre dei grandi medi. Utilizzo reale, stradale, va molto bene anche il 12V. Il rumore, anzi il suono di quel motore è incredibile e col passare degli anni lo notiamo sempre di più, un po' per nostalgia un po' perché i motori moderni sono una tristezza sonora.
Gli 0 / 100,
per chi guarda le prestazioni,
OGGI,
sono il solo top possibile....
Dove lo trovi adesso,
nella vita di tutti i giorni, il posto per i 400 mt, per non dire per il kilometro
??