Jambana
0
blackblizzard82 ha scritto:Jambana ha scritto:Stai scherzando spero...dai basta con i luoghi comuni.
Mi tocca poi andare a ripescare un 3D dove parlavo dell'originalita' del design delle auto giapponesi e di quelle passate dal concept coraggioso alla produzione senza alcuna modifica.
Pensa ad auto come la RX-8 o la Civic.
originali non vuol dire belle (o che rientrano nei gusti degli europei). infatti le vendite sono lì a dimostrarlo: se la meccanica giapponese finisse sotto un vestito europeo avremmo l'uovo di colombo.
con tutto che io ADORO il japan-style, sono fautore del JDM e uso una Nissan Silvia per fare drifting. Il mio sogno attualmente è possedere una Skyline-R34 ma molto probabilmente la mia prossima auto sarà una 350Z o una Evo.
ma di auto belle in giappone ce ne sono poche, attualmente.
Come tu stesso affermi sopra, il bello e' un concetto molto difficile da stabilire e non fa confuso col gusto, meno che mai con i gusti delle masse.
Il design prima di tutto deve essere buono, soprattutto su di un veicolo. Molto spesso buono significa anche bello. Per esempio un Unimog.
I vestiti europei a volte sono firmati da designers asiatici, anche quelli delle auto-icona: vedi per esempio Pinki Lai che ha disegnato Porsche 996, 997, Boxster, Cayman e prima ha lavorato in BMW.