Uguale uguale…Quattro anni di distanza. Lecco 30/12/2020 e 30/12/2024
![]()
![]()
Una volta, quando andavo a scuola, nevicava molto di più. Non tanto, ma molto più spesso. Dai primi di dicembre fino a fine febbraio, ci si aspettava la neve. Adesso non pretendo come la nevicata del '85, ma in città sono anni che non nevica. Quella della foto del 2020 era solo una spruzzata.Uguale uguale…
Dai dati che leggo delle varie arpa, mi pare ci sia poca differenza, in Piemonte, ovviamente ho più conoscenza della collocazione centraline. Sullo sbrinamento ho pico da dire, dipende molto dall'esposuzione e del microclima specifico. Ma andiamo troppo nei particolari. Stamani da me, per esempio -1ºC, come Torino, Asti, a metà strada -4... semplice, è su una collina... idem le massime, ad AT saranno più alte. Comunque, già ora al sole si resiste anche in maglietta... sto facendo la spola sul balcone...Sì vede che ad ovest sarà meno freddo
anche a Biella è così, giornate una più bella dell'altra, calde e limpide, c'è già qualche pianta che germoglia, poveretta, poi tra qualche settimana o forse prima si beccherà il gelo, non può essere scomparso...Con massime a 13ºC (appena letti sul cruscotto) difficile pensare che possa nevicare...
C'è stato ma non adesso di recente qui è proprio una megaescursione giornonotte....6 gradi qui da me (secondo l’app)
All’ombra parecchio freddo e ghiaccio che resta nella parte all’ombra dei garage
Al sole si sta un po’ meglio
Non è che avete fohn lì che scende dai monti?
non è freddo se di notte non gela...le auto col parabrezza brinato le ho viste un paio di volte ed era novembreIl freddo della mattina sparisce attorno a quest'ora per tornare non appena tramonta il sole.
Qua da me crosta, lo sa bene mia moglie col suo spraynon è freddo se di notte non gela...le auto col parabrezza brinato le ho viste un paio di volte ed era novembre
ah, se ben ricordo sei nei pressi del lago Maggiore, si vede che è più freddoQua da me crosta, lo sa bene mia moglie col suo spray
Sono non distante dai laghi Orta e Maggiore, lievemente rialzato, sul Lago è più miteah, se ben ricordo sei nei pressi del lago Maggiore, si vede che è più freddo![]()
Uh, mi fai venire in mente il Mottarone, dove c'è una splendida vista sui 2 laghi, dovrò tornare a farci un giro...Sono non distante dai laghi Orta e Maggiore, lievemente rialzato, sul Lago è più mite
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa