perchè secondo te tutte le mescole sono uguali quindi si può fare anche un raffronto con le mie? partiamo dal meglio teorico e scendiamo a valutare il degrado? no non la penso così, rimane un test fatto per riempire pagine, inoltre non sappiamo nemmeno come e chi le ha conservate per tutti sti anni, troppe variabili per parlare di punto di partenza.99octane ha scritto:lukkinen ha scritto:Epme ha scritto:........
Tra l'altro se non ricordo male il test analizzava gomme nuove ma di vecchia costruzione.
Certo se monti oggi una gomma del 2007 e la tieni 3-4 anni ...
Diciamo che considerata la percorrenza media italica (ca 12K km/anno) il problema diventa reale solo per chi fa davvero pochissimi km al mese
praticamente un test senza nessun valore, un pneumatico di 5 anni generalmente rotola per 5 anni su asfalto (di tutti i tipi), con condizioni climatiche (di tutti i tipi), con sollecitazioni (di tutti i tipi), con piloti e quindi impegno e attrito (di tutti i tipi).....potrei continuare per un mese a scrivere le differenze fra il test ad cazzum citato e la quotidianità moltiplicato 1825 di un pneumatico comune con vita generale.....ma siamo seri???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
a 4 ruote un testminkia come questo ovviamente non viene in mente perchè forse "pensano" :lol: :lol: :lol:
Forse un minimo di cognizione di misure e criteri di test prima di essere cosi' tranchant non guasterebbe, ed eviterebbe di rendersi ridicoli.
Il test e' tutt'altro che un "testminkia".
E' stato fatto su gomme di vecchia produzione ma intonse per ovvi motivi di consistenza. Impossibile ottenere un qualsivoglia raffronto sensato su gomme usate, appunto, chissacome, chissadove.
Invece, siccome questa e' la condizione di "meglio teorico", va da se' che i risultati ottenuti, qualora mostrino un peggioramento, sono oltremodo significativi, visto che si parte dalla "condizione migliore possibile": gia' cosi' la frenata e' peggiorata significativamente, e da qui si puo' solo peggiorare.
ps: nella vita faccio test e ricerche tutti i giorni, non sono esattamente il pirlino diciottenne che ti im