conan2001 ha scritto:
stavano facendo le valutazioni per il premio auto dell'anno.
e quella manovra l'hanno fatta con tutte le auto.
e si è ribaltata solo la classe a.
infatti la mercedes è corsa subito ai ripari ed ha fatto qualche modifica sul mezzo e ci ha messo l'esp di serie per salvare capra e cavoli.
Me la ricordavo diversa.
http://www.mercedesclasseaclub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=63:la-prova-dellalce[/quote
quello riportato sul forum che tu dici è in parte vero.
intanto è la risposta mista di 4r, accusato giustamente di abbassare le brache, e di mercedes che ha dovuto correre in fretta ai ripari su una mal progettazione di un suo prodotto.
loro hanno dato la colpa alle gomme però poi hanno modificayo l'assetto, perchè?
perchè l'unica che non si ribaltava era quella con l'assetto sportivo e con le gomme larghe, assetto e gomme che poi hanno esteso su tutta la gamma.
hanno ritirato solo 1500 pezzi, bella forza avevano consegnato solo quelli.
gli altri hanno dovuto aspettere altri sei mesi, perchè se era tutto a posto ed era colpa solo delle gomme?
io l'ho provata quella mercedes ed il rollio era molto evidente e l'ho anche fatto presente all'accompagnatore.
per la cronaca poi ho comperato la scenic.
e la scenic pur essendo alta uguale non aveva quei problemi.
e quei problemi non li hanno neppure la musa e la meriva che sono più o meno uguali come altezza.
l'errore principale di mercedes è stato aver fatto quella macchina troppo corta infatti poi l'hanno allungata di 20 cm.
mi ricordo anche che quei problemi li hanno avuti anche sulla smart con relativo ritardo sulle consegne.
perchè pensate che la smart abbia gomme di misura diversa e quelle esterne sporgano così tanto^
e guarda caso sono tutte dure come tavole.