A me viene da sorriedere leggendo i messaggi di alcuni dove descivono un Paese super inquinato, lavoratori e operai senza diritti e sfruttatti dove gli scarti industriali vengono gettati dove meglio si crede...
Poi ci sono io che in Cina ci vivo per davvero e i miei dipendenti tutti cinesi hanno ferie pagate, assistenza sanitaria, due giorni off a settimana e nonostante tutto non riesco a trovare nuovo personale.
Controlli e rotture di **zzo giornaliei dove ci vengono letteralmnte a scare nell'immondizia per trovare un rifiuto buttato dove non si dovrebbere.
Che negl'ultimi anni il 50% dei piccoli imprenditori/fornitori e' stato fatto chiudere perche' non a norma.
Poi ci sono sempre io e pochi altri coraggiosi che guidano qui che per avere rilasciata una targa per auto a benzina devo vincere prima alla lotteria (lotteria delle targhe) e poi pagare una cifra equivalente ad una macchina utilitaria. Mentre una targa verde (per ibride elettriche etc) viene rilasciata gratis in poche ore.
Sia chiari che non dicendo che non c'e' inquinamento ma lo sforzo che si sta fancedo e' impressionante.
Poi bo a sentire voi sembra che vivo in un altro pianeta mentre qui tutti locals...
Purtroppo sono i soliti luoghi comuni, di cui accennavo in un precedente intervento.