bravissimo1981 ha scritto:Abitudine Paul!!
mi è già capitato di trovare l'auto senza freno a mano quando la lascio per il tagliando. Non ho mai capito perchè qualcuno non lo mette (tranne sotto zero), speravo mi illuminassi...
bravissimo1981 ha scritto:Abitudine Paul!!
bravissimo1981 ha scritto:Paul dimenticavo.Potresti postare qualke foto sul post che ho aperto io sulle pieghe dei sedili anteriori della bravozza??Vorrei confrontarli con i miei!!Hai visto le mie foto?Cosa ne pensi?
Scusate l'off-topic
se son questi i pezzi che perde........paulein118 ha scritto:http://img205.imageshack.us/img205/592/img2628red.jpg
Qualche giorno fa mi sono accorto che in corrispondenza dell'attuale rottura c'era un segno di "fiaccamento", la plastica era diventata chiara, come se si fosse piegato. Sulle prime ho pensato di aver tirato troppo il freno a mano, anche se teoricamente quel pezzo dovrebbe rimanere sano anche se il freno a mano dovesse andare a fondo corsa....
Poi ho riprovato a tirare a fondo la leva ed in effetti non va così in alto!
http://img140.imageshack.us/img140/2297/img2627red.jpg
Vabbè, ho chiuso un occhio! :|
Ieri sera tornando a casa mi sono accorto della rottura e mi son cadute le braccia....
Andrò in conce a vedere di farmelo cambiare, sta mica tanto bene!iangi2
http://img12.imageshack.us/img12/9485/img2629red.jpg
bumper-morgan ha scritto:se son questi i pezzi che perde........
paulein118 ha scritto:bravissimo1981 ha scritto:Abitudine Paul!!
mi è già capitato di trovare l'auto senza freno a mano quando la lascio per il tagliando. Non ho mai capito perchè qualcuno non lo mette (tranne sotto zero), speravo mi illuminassi...![]()
paulein118 ha scritto:il buco si vede quando la leva è giù, perchè scorre la copertura e si scopre.
La parte mancante è caduta dentro...
MultiJet150 ha scritto:paulein118 ha scritto:il buco si vede quando la leva è giù, perchè scorre la copertura e si scopre.
Non ti preoccupare, se fosse stata una VW, ti avrebbero detto: "può capitare, in ogni caso c'è la garanzia". :twisted: :twisted:
CinghialeMannaro ha scritto:ragionate di scatti del freno a mano?
per me è binario, o tutto tirato giu' o tutto tirato su. Vale a dire, tiro finchè non finisco la corsa.
Sbaglio?
paulein118 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:paulein118 ha scritto:il buco si vede quando la leva è giù, perchè scorre la copertura e si scopre.
Non ti preoccupare, se fosse stata una VW, ti avrebbero detto: "può capitare, in ogni caso c'è la garanzia". :twisted: :twisted:
in fondo è la verità, può capitare e c'è la garanzia (spero)![]()
si, tamburi...ma comunque ogni auto è differente.Luigi_82 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:il numero degli scatti dipende dalla macchina....Luigi_82 ha scritto:Le vostre Bravo montano freni a disco posteriori vero? Alla mia 156 basta il primo scatto della leva per avere già una discreta presa. Quando mi serve molta forza frenante arrivo al 2° scatto massimo, come fate ad arrivare a 4?
sulla super5 ad esempio i primi 4 scatti non frenano, ne servono 7-8 per fermare la macchina ma nelle pendenze elevate arrivo anche a 12 scatti, però la leva è posizionata così
http://img140.imageshack.us/img140/2297/img2627red.jpg
sulla brava con 4 scatti la macchina si muove se in pendenza, e ne servono 5
Ma se non erro in entrambe le auto che hai descritto monti tamburi posteriori. E questo falsa i paragoni imho. Addirittura circa 12 mesi fa cambiai le pastiglie posteriori e durante i primi km il primo scatto era ancora più mordente del solito. Senza contare che richiedeva uno sforzo maggiore nel salire. Ora le cose sono tornate alla normalità, ma cmq è dura andare oltre il 3° scatto. Sarà che la leva è strutturata diversamente. Boh.
no, non sbagli.CinghialeMannaro ha scritto:ragionate di scatti del freno a mano?
per me è binario, o tutto tirato giu' o tutto tirato su. Vale a dire, tiro finchè non finisco la corsa.
Sbaglio?
kanarino ha scritto:Paul secondo me devi smetterla di divertirti col freno a mano nei parcheggi dei centri commerciali![]()
![]()
![]()
stasera li ho ricontati, sono 10 massimo.ma, se avessi letto con meno foga, avresti notato che la leva è posizionata come sulla bravo di paulein, perchè sono scatti molto più ravvicinati.bravissimo1981 ha scritto:Infatti.Non capisco quelli che arrivano a 7-8 scatti,addirittura ho sentito 12 scatti!!!Ma siete matti!!!!!Andate da un meccanico e fatelo regolare,al max 5 scatti deve essere.
io il freno non lo tiro mai,inserisco la 1 e basta!!
Temugin73 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa