Belin, allora li passano proprio a tutti i busonazzi! ;-)
Non posso far altro che congraturarmi con te, io dai 119.000km in poi ho vissuto una agonia :twisted:scarala ha scritto:gelaslean ha scritto:Potreste gentilmente confermarmi che le Passat 2000 TDI 140 CV (motore BKP) model year 2007 non sono affette dal problema degli iniettori?
Ne ho appena acquistata una di gennaio 2007 (il VIN parla di model year 2007), con 34.000 km (sicuri), vorrei capire se devo preoccuparmi o meno.
Grazie
LG
Se ti può rassicurare ho una passat 2.0 TDI 140 cv con dpf di aprile 2007 con cui ho percorso fino ad oggi 285.000 km senza alcun problema agli iniettori.
Gli unici problemi sono stati 2 interruttori freno a mano (uno in garanzia) e una pompa del gasolio (garanzia).
Ciao
scarala ha scritto:gelaslean ha scritto:Potreste gentilmente confermarmi che le Passat 2000 TDI 140 CV (motore BKP) model year 2007 non sono affette dal problema degli iniettori?
Ne ho appena acquistata una di gennaio 2007 (il VIN parla di model year 2007), con 34.000 km (sicuri), vorrei capire se devo preoccuparmi o meno.
Grazie
LG
Se ti può rassicurare ho una passat 2.0 TDI 140 cv con dpf di aprile 2007 con cui ho percorso fino ad oggi 285.000 km senza alcun problema agli iniettori.
Gli unici problemi sono stati 2 interruttori freno a mano (uno in garanzia) e una pompa del gasolio (garanzia).
Ciao
paulein118 ha scritto:fere63 ha scritto:nella mia passat, se ne sono rotti due. il primo a 125.000 km ed il secondo dopo i 130.000. La Volkswagen NON mi ha riconosciuto un centesimo. Sono rimasto in mezzo alla strada e mi hanno fatto pagare ? 840,00 cad. uno!!! So di almeno altri 4 casi uguali al mio.
Quando ti si sono rotti? perchè sono quasi due mesi che li passano...
Ma noooooo.... Rompi le scatole a Volkswagen perchè te li devono passare in garanzia, vai giù pesante dicendo che stai perdendo effettivamente appuntamenti di lavoro....poyel38 ha scritto:pensavo di esserne immune ma mi illudevo proprio!!!!!!!
la sera del 4 agosto alle ore 23 circa sull'autostrada GE-MI all'altezza di Ovada la mia Passat Variant 2.0 TDI 170cv dsg (PDE) km 109.400 si è letteralmente spenta mentre viaggiavo a 130km/H. sul cdb è comparso un mess che diceva:anomalia motore recarsi in officina e la spia candelette lampeggiante.
Non ne ha voluto più saperne di avviarsi. Carro attrezzi,notte in albergo e la mattina seguente responso:iniettore 1°cilindro saltato.
Spesa 900 eurini. (iniettore di rotazione) e ovviamente nessuna agevolazione.
Ora mi chiedo. se mi fosse capitato 5km prima mentre mi trovavo in salita ed in galleria piena di camion cosa sarebbe successo???? forse non sarei qui a scrivere adesso! mi devo ritenere miracolato?
Vorrei precisare che detto da diverse conce compresa la mia e quella che mi ha fatto assistenza TUTTI gli iniettori piezo del 170cv pde saltano a partire dai 100 mila km in avanti.
Addirittura al ritiro della mia mi è stato detto che il prossimo dovrebbe saltare verso i 130mila (il 3° cilindro) che pare salti prima del secondo.
Questo da statistica ma se si è paricolarmente sfortunati anche prima!
Perchè VW non fa come alcuni competitors che in questi casi forniscono un kit di 4 iniettori a prezzo particolare?Questo per evitare il ripetersi dei disagi e dei rischi che potrebbero capitare in un secondo tempo.
Ho scritto questa cosa a Vw aspetto risposta ma sono decisamente dubbioso sulla risposta
poyel38 ha scritto:paulein118 ha scritto:fere63 ha scritto:nella mia passat, se ne sono rotti due. il primo a 125.000 km ed il secondo dopo i 130.000. La Volkswagen NON mi ha riconosciuto un centesimo. Sono rimasto in mezzo alla strada e mi hanno fatto pagare ? 840,00 cad. uno!!! So di almeno altri 4 casi uguali al mio.
ciao paulein tutto bene?
Purtroppo devo correggerti.Se sei fuori garanzia come me (scaduta a luglio 4 anno) non tipassano un bel niente.
Infatti io ho pagato 900 eurini belli freschi con la certezza che ben presto ne sborserò altrettanti.
saluti
paulein118 ha scritto:poyel38 ha scritto:paulein118 ha scritto:fere63 ha scritto:nella mia passat, se ne sono rotti due. il primo a 125.000 km ed il secondo dopo i 130.000. La Volkswagen NON mi ha riconosciuto un centesimo. Sono rimasto in mezzo alla strada e mi hanno fatto pagare ? 840,00 cad. uno!!! So di almeno altri 4 casi uguali al mio.
ciao paulein tutto bene?
Purtroppo devo correggerti.Se sei fuori garanzia come me (scaduta a luglio 4 anno) non tipassano un bel niente.
Infatti io ho pagato 900 eurini belli freschi con la certezza che ben presto ne sborserò altrettanti.
saluti
Ciao poyel, tutto bene! (e mi tocco)
Mi dispiace per l'accaduto, ma oltre ad avermelo confermato il mio capo officina, abbiamo diversi esempi di passattari con più km e ben fuori garanzia che non hanno sborsato un euro....
Se non ti ascoltano, senti altre officine, chiama vw, ma non pagarlo assolutamente!
paulein118 ha scritto:Però c'è qualcosa di strano.....
Li avessero passati ad uno solo, potrei anche capire, ma li stanno passando a tutti, compreso marcone che aveva 130 mila km!!!
L'hai sempre tagliandata in vw? Perchè per passarli, è necessario averla sempre tagliandata presso la rete ufficiale....
Per curiosità, prova a chiamare la concessionaria Zentrum Alessandria S.P.A.
Viale Regione Piemonte, 15, 15067 Novi Ligure AL 0143 313711
Loro mi hanno assicurato che li passano....
paulein118 ha scritto:Non vorrei che fosse colpa dell'ultimo tagliando....
Comunque è più o meno da maggio che li passano, prima purtroppo i poveri cristi che li hanno fumati, se li son pagati.
Per curiosità, quasi quasi domani chiamo in conce e chiedo se è cambiato qualcosa...
scarala ha scritto:gelaslean ha scritto:Potreste gentilmente confermarmi che le Passat 2000 TDI 140 CV (motore BKP) model year 2007 non sono affette dal problema degli iniettori?
Grazie
LG
Ciao
beppo79 ha scritto:io a 80k km ho sostituito un iniettore piezoelettrico.... applicata azione di correntezza
@work ha scritto:A me è successo un mese fa con all'attivo 150k km e logicamente fuori garanzia (gennaio 2006),
Il costo è stato di 268 euronzi in azione di correntezza.
lerayon ha scritto:estate 2010 recuperato in autostrada con carro attrezzi rottura improvvisa secondo iniettore sostituzione al 100% gratis passat ottobre 2006 km 86000; che dite mi devo aspettare la rottura degli altri tre??
edivadj ha scritto:a marcone li hanno passati con ben 130m.km, che poi sono io
ocio che ti vogliono fregare, pesta i piedi sei dalla parte della ragione ma attenzione , controlla che i tagliandi siano fatti regolarmente.poyel38 ha scritto:paulein118 ha scritto:fere63 ha scritto:nella mia passat, se ne sono rotti due. il primo a 125.000 km ed il secondo dopo i 130.000. La Volkswagen NON mi ha riconosciuto un centesimo. Sono rimasto in mezzo alla strada e mi hanno fatto pagare ? 840,00 cad. uno!!! So di almeno altri 4 casi uguali al mio.
ciao paulein tutto bene?
saluti
cuorern - 7 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa