renatom ha scritto:Tornando al discorso iniettori-Mercedes, secondo me il fatto che sostituiscano un iniettore alla volta è la palese ammissione che non hanno ancora risolto il problema.
Io credo che se Mercedes sapesse che sostituendo altri 3 iniettori che a loro costeranno poche centinaia di ? e cioé meno della gestione di un recupero vettura e gestione guasto in garanzia, senza contare il danno di immagine, lo farebbe.
Evidentemente sanno che ti rimontano un iniettore che ha le stesse probabilità di rompersi che aveva quello che hanno sostituito, quando lo hanno0 montato.
Oddio. Non necessariamente.
Se dai loro dati risulta che si rompe 1 iniettore su 2.000 (tanto per dare un numero) in rapporto ai motori venduti la probabilita' che lo stesso motore abbia 2 o piu' iniettori difettosi e' minima. Da qui la decisione di non cambiare "precauzionalmente" tutti gli altri presumibilmente sani.
E' un po' come la statistica sulle bombe in aereo.
Quale è la probabilita' di salire su un aereo con UNA bomba a bordo ? 1 su 100.000. Quale e' la contromisura ? Portarsi dietro una bomba.
In tal caso la probabilita' di salire su un aereo che ha DUE bombe a borso sale a 1 su 100 milioni ... 8) 8)