Mi scuso se questa non è la sezione adatta ma ho bisogno di farmi sentire:
So per certo che ci sono centinaia di auto ferme presso le officine mercedes per problemi agli iniettori sui motori blu efficency delle serie c-glk-e a 4 cilindri.
Tengo a precisare che le notizie sono certe e basta parlare con qualche capo officina a roma a modena o a livorno (officine presso le quali sono stato trainato e che mi hanno detto quanto segue)
tranne un ridicolo servizio su questa rivista di questo mese non se ne parla abbastanza.
Vi copio il mio resoconto lasciato sul foro mercedes di questo sito.
A voi la sentenza:
Allora:
Mi chiamo i Fabrizio, ho immatricolato 2 serie c220 cdi sw avangarde bluefficency, a settembre.
sono rimasto a piedi 3 volte con una macchina:
a 8.000 km pompa del gasolio
a 13.000km iniettore n1.
a 13.050km iniettore n2.
e sono rimasto a piedi una volta con l'altra macchina:
a 8.000 km iniettore n1.
Mi continuano a sostituire gli iniettori uno per volta dicendomi che non possono sostituirli tutti e 4.
oggi un'officina a modena mi dice che puo' sostituirli tutti e 4, (dopo rabbiosa reazione mia al terzo fermo in 3 settimane) ma una concessionaria mercedes a roma mi dice che anche quelli che mi monteranno hanno lo stesso problema perchè la nuova produzione sarà a gennaio.
la seconda auto mi puo' lasciare a piedi in qualsiasi momento.
le concessionarie mercedes danno un bonus per sostituire l'auto con una nuova non a 4 cilindri bluefficency (quindi serie c-glk-e almeno 350d) ritirando l'usato (con chiara svalutazione:il valore listino a settembre era di 51.000e, il valore valutazione usato di un mese, perchè l'altro mese è stata in officina e 9.000km è di 30.000e. Perdo 20.000 euro in 2 mesi!!)ma, pur volendo aderire, il problema è che non ci sono auto nuove a terra da poter ritirare (tel. a roma ed in arrivo dalla dogana). Quindi promozione fasulla.
Tenuto conto che faccio l'agente di commercio e faccio mediamente 2.000km a settimana girando per tutta Italia, tenuto conto che mi hanno dato in sostituzione una fiat punto e un'alfa mito, tenuto conto che ho speso 100.000e e non ho una macchina affidabile (quando loro sostengono che mi riparano il mezzo con il loro service) perchè mi puo' abbandonare in qualsiasi momento, tenuto conto che ho già fatto scrivere dall'avvocato chiedendo i danni, tenuto conto che non comprero' mai piu' una mercedes perchè il comportamento è senza commenti, Tenuto conto che nel loro blog va tutto benissimo e si tratta solo di poche macchine, tenuto conto che lo stesso quattroruote non ne può parlare per i bonifici che riceve dalla pubblicità mercedes....ora:
come risolvo il mio problema?
ho due auto in officina che mi restituiranno e che mi riconsegneranno con il sorriso come tutto risolto, e che mi lasceranno di nuovo a piedi.