ilopan
0
Te lo dice uno che qualcosa ne sa....e non mi far parlare:Grattaballe ha scritto:ilopan ha scritto:Ma se uno legge sul web, sembrerebbe pure che la faccenda degli olii tarocchi sia più una leggenda metropolitana, piuttosto che un fatto vero.
Se uno legge bene sul web scoprirà che ogni anno vengono sequestrate centinaia di tonnellate di carburanti e lubrificanti adulterati e/o rubati. E se pensa che il sequestrato sarà sì e no il 5% del giro d'affari, cosa gli fa pensare che l'olio regalato sia lo stesso che quello comprato in gioielleria? Un ricambista (onesto...) può sempre esibire le fatture d'acquisto e comprovare che se anche il suo prodotto fosse tarocco, viene comunque da aziende con un nome e un cognome noti in tutto il mondo. Ma dubito che con fattura BP (solo per fare un esempio...) venga consegnato olio di sansa.
la fattura spesso è sempre la stessa per tonnellate di prodotto.
Nel senso che uno ha la prima fattura e con quella campa ed esibisce credibilità...per anni!
In seguito dalla data di quella fattura in poi...arriva di tutto.
Dal rubato al contraffatto. Ma anche dall'originale "in nero"!
E quando qualcuno chiede verifica e riscontri: oplà la fattura c'è!
Si ma la fattura è per... e di sole 12 lattine...e da quel negozio ne sono uscite invece 12.000 di lattine, di cui 11.988 di chissà quale provenienza oppure da chissà quale via...!
Capisci a me!
Insomma io -negoziante- compro una lecita partita di olio CASTROL/Mobil/Eni...qualsiasi, e poi invece, mi servo di centinaia di lattine di olio contraffato e rubato...esibendo sempre la stessa fattura.
Fidati...fidati, succede tutto questo e col beneplacito di agenti ed aziende!
Non ragionate per certo... su cose incerte.
Fare i pipponi non è segno di intelligenza, o di scaltrezza della serie "amenonmifreganessuno" ma a volte invece è sintomo di assoluta non conoscenza dei fatti e delle dinamiche.
Detto questo, credo proprio che un negoziante di ricambi o un concesionario, facciano del proprio business una spolpatura di guadagni leciti ed lleciti, mentre un ipermercato che vende milioni di oggetti...non se ne può fregar di meno di fare un business di vantaggio assoluto dell'olio o il giochetto della fattura "civetta".