ho provato due volte la levorg con il motore turbo benzina 1.6 (pacchetto sport), la prima volta anche con il pilota della subaru (bell'esperienza).
Entrambe le volte ho avuto circa una mezz'ora quindi le mie considerazioni devono essere rapportate a questo lasso di tempo.
Secondo me per avere conoscenza di una vettura bisogna avere molta esperienza e tenerla almeno 10/20.000 Km.
Ciò detto ricordo:
1) buona posizione di guida anche con riguardo al volante ben regolabile (sono alto 190) ho avuto dei dubbi sulla regolazione del sedile (gli scatti della regolazione schienale mi parevano poco precisi - ma forse è una mia impressione)
2) l'auto mi sembrava molto precisa sull'anteriore, ottime sospensioni, molto precisa (pneumatici da 18/225-40 se non ricordo male) sterzo preciso e comunicativo .. da sportiva vera
3) retrotreno mi pareva un po' dondolante e non all'altezza dell'avantreno, sensazione di passo lungo (più di quel che è in realtà l'auto è poco più di 4,5 m ed il passo mi sembra lo stesso delle impresa ... ergo sospensioni nn all'altezza dell'avantreno ??)
4) freni molto buoni, testati diverse volte anche con frenate al limite dell'Abs
5) motore bello elastico e divertente con la mappa sport la potenza di 170 cv mi sembra azzeccata per il tipo e peso di auto e più che sufficienti per darne una guida entusiasmante agli appassionati (ho sempre usato la mappa sport)
6) il cambio automatico a bilanciere divertente ma personalmente preferisco il manuale, mi sembrava comunque buono ma da testare più a lungo
7) consumi nel display ho visto valori da motore assetato però no si può avere moglie ubriaca e botte piena ... credo
8) sull'affidabilità è troppo presto purtroppo ... di solito i motori benzina sono affidabili per il resto non so, io con una xv ne ho avute di tutti i colori ...
quanto all'assistenza con subaru italia io ho avuto brutte esperienze ma non voglio influenzare .. leggi un po in giro anche su altri modelli perché la levorg è troppo nuova io ho scritto sul diesel e sulla xv qui e su subanet ... in ogni caso cerca assolutamente di avere la garanzia da 5 anni ..