agricolo
0
birillo21 ha scritto:Padre Gabriele AMORTH, esorcista ufficiale .
Certo che se non avessero inventato gli esorcisti uno con un nome così avrebbe avuto poche alternative.....
birillo21 ha scritto:Padre Gabriele AMORTH, esorcista ufficiale .
jo74bg ha scritto:bisogna per forza professare una fede per essere una brava persona e onesta?
non credo propio!
vanguart ha scritto:Quotone
gia il movimento gnostico imparava che il serpente ( che era simbolo di sagezza ) é stato mandato da Eva e Adamo per aprigli gli occhi, per fare del bene, per far capire agli uomini la verita.
Cosi diventarono davvero uomini liberi vedendo e distinguendo tra il bene e il male, nel paradiso non erano altro che burattini.
Cosi grazie alla sagezza avrebbero capito che il loro creatore non era altro che un Dio malvagio un Demiurgo.
birillo21 ha scritto:O hai fede o non ce l'hai, è un dono di cui non siamo gli artefici.
Se hai fede i Testi base del credo Cristiano sono l'Antico Testamento ed il Nuovo Testamento comprensivo degli Atti degli Apostoli.
In ambedue i Testi vi sono precise indicazione sulla esistenza dei demòni e degli indemoniati, del diavolo e di satana.
Poi i demòni e gli indemoniati, gli spiriti maligni e quant'altro sono presenti in tutte le credenze o religioni esistenti nel mondo.
Sono cose che, di solito, non trovano una dimostrazione scientifica ed anche se vi fosse non sarebbe interesse di nessuno propagandarla.
Credere alla Bibbia è un Dogma di Fede per Israeliti, Cristiani e Mussulmani.
Non ci sono ragionamenti da fare o si crede o si rifiuta, non v'è via intermadia.
Non si può credere ad una parte e rifiutarne qualche altra sulla base di teorizzazioni storicistiche astruse.
I Cristiani non erano i soli custodi della Bibbia, c'erano anche gli Israeliti.
Se le discrepanze fra i Testi di Cristiani ed Israeliti fossero di valore fondamentale allora tutto sarebbe falso.
Comunque i Mesopotani ed altri Popoli antichi avevano scritti che ripetevano la Genesi più o meno come la conosciamo oggi, addirittura si parla anche di Noè e del diluvio universale più o meno negli stessi termini odierni.
vanguart ha scritto:Nella nostra vita tutto dipende da prove e dimostrazini, cosi funziona il mondo.
jaccos ha scritto:Quoto in toto octane, in particolar modo la questione sul bene e il male... non scherzo se penso che ho cominciato a pensare a queste alternative fin dai primissimi insegnamenti di catechismo, quando ancora bambino il prete e i catechisti che cercavano di vendermi delle astruse storie che traballavano alle mie domande mi parevano dei venditori di fumo dediti al soggiogare le coscienze più che a liberarle... poi hanno toccato il limite asserendo che le domande che facevo non erano da buon cristiano e che dovevo fare il bravo bambino, credere e basta, che la razionalità appartiene al demonio...
Poi ci ho messo una pietra sopra ed ora sono sereno, felice e libero ateo...![]()
iCastm ha scritto:jaccos ha scritto:Quoto in toto octane, in particolar modo la questione sul bene e il male... non scherzo se penso che ho cominciato a pensare a queste alternative fin dai primissimi insegnamenti di catechismo, quando ancora bambino il prete e i catechisti che cercavano di vendermi delle astruse storie che traballavano alle mie domande mi parevano dei venditori di fumo dediti al soggiogare le coscienze più che a liberarle... poi hanno toccato il limite asserendo che le domande che facevo non erano da buon cristiano e che dovevo fare il bravo bambino, credere e basta, che la razionalità appartiene al demonio...
Poi ci ho messo una pietra sopra ed ora sono sereno, felice e libero ateo...![]()
Se quello che scrivi è vero non mi stupisco del tuo ateismo, ma mi scandalizzo delle pseudo risposte che ti davano. I cristiani che conosco sono diversi perché partono dalla domanda e la valorizzano.
Devo ancora trovare un cristiano che riesca a mettermi in scacco matto (cosa di cui, viceversa, io mi posso gagliardamente bullare)... :twisted:iCastm ha scritto:jaccos ha scritto:Quoto in toto octane, in particolar modo la questione sul bene e il male... non scherzo se penso che ho cominciato a pensare a queste alternative fin dai primissimi insegnamenti di catechismo, quando ancora bambino il prete e i catechisti che cercavano di vendermi delle astruse storie che traballavano alle mie domande mi parevano dei venditori di fumo dediti al soggiogare le coscienze più che a liberarle... poi hanno toccato il limite asserendo che le domande che facevo non erano da buon cristiano e che dovevo fare il bravo bambino, credere e basta, che la razionalità appartiene al demonio...
Se quello che scrivi è vero non mi stupisco del tuo ateismo, ma mi scandalizzo delle pseudo risposte che ti davano. I cristiani che conosco sono diversi perché partono dalla domanda e la valorizzano.
iCastm ha scritto:jaccos ha scritto:Quoto in toto octane, in particolar modo la questione sul bene e il male... non scherzo se penso che ho cominciato a pensare a queste alternative fin dai primissimi insegnamenti di catechismo, quando ancora bambino il prete e i catechisti che cercavano di vendermi delle astruse storie che traballavano alle mie domande mi parevano dei venditori di fumo dediti al soggiogare le coscienze più che a liberarle... poi hanno toccato il limite asserendo che le domande che facevo non erano da buon cristiano e che dovevo fare il bravo bambino, credere e basta, che la razionalità appartiene al demonio...
zagoguitarhero - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa