iCastm ha scritto:
jaccos ha scritto:
Quoto in toto octane, in particolar modo la questione sul bene e il male... non scherzo se penso che ho cominciato a pensare a queste alternative fin dai primissimi insegnamenti di catechismo, quando ancora bambino il prete e i catechisti che cercavano di vendermi delle astruse storie che traballavano alle mie domande mi parevano dei venditori di fumo dediti al soggiogare le coscienze più che a liberarle... poi hanno toccato il limite asserendo che le domande che facevo non erano da buon cristiano e che dovevo fare il bravo bambino, credere e basta, che la razionalità appartiene al demonio...
Poi ci ho messo una pietra sopra ed ora sono sereno, felice e libero ateo...
Se quello che scrivi è vero non mi stupisco del tuo ateismo, ma mi scandalizzo delle pseudo risposte che ti davano. I cristiani che conosco sono diversi perché partono dalla domanda e la valorizzano.
Devo ancora trovare un cristiano che riesca a mettermi in scacco matto (cosa di cui, viceversa, io mi posso gagliardamente bullare)... :twisted:
Battute a parte, nei vari dibattiti tra amici il più delle volte il classico credente si chiude in un
loop autoreferenziale e, pertanto, assolutamente privo di consistenza... e parlo di gente "imparata", non il classico bigotto...