Ecco da dov'è partito il tutto, primo post della seconda pagina in risposta a un'affermazione che non reputo corretta:carloRoad ha scritto:Mi sembra assurdo che un non possessore che odia così tanto un aspetto di questa macchina continui in maniera sistematica a scrivere in questa room in tutte le discussioni sempre la stessa cosa. È patologico. Gli admin dovrebbero intervenire.
[/quote]chiaro_scuro ha scritto:Ma quando si dice non ce la fa si intende dire proprio che è costretto a salire troppo di giri. Nei motori con cambio manuale lo si dice dei motori che in salita non da montagna o in sorpasso non tirato ti costringono a scalare marcia e più marce sei costretto a scalare più dici che il motore non ce la fa.PriusDriver ha scritto:Altro "problema" è che nelle salite anche leggere il motore sale di giri: ciò non perché "non ce la fa"
Se nell'HSD al posto del 1.8 usassi il 1.5 il motore salirebbe maggiormente di giri per fare la stessa cosa mentre se usassi il 2.5 salirebbe di meno.
Del resto dov'è la differenza tra un motore spompo ed uno che non lo è se non nel fatto che con quello spompo sei costretto a farlo girare alto?
Detto questo il 1.8 HSD regala degne prestazioni a livello di benzina 1.6 aspirati: c'è poco da lamentarsi, basta non aspettarsi prestazioni nella guida comune, quindi risposta ai sorpassi o alle salite, da TD o TB da 130-140CV.
Ciao.
Sottolineo:
Semplicemente inappuntabile.Detto questo il 1.8 HSD regala degne prestazioni a livello di benzina 1.6 aspirati: c'è poco da lamentarsi, basta non aspettarsi prestazioni nella guida comune, quindi risposta ai sorpassi o alle salite, da TD o TB da 130-140CV.
Ti sembra un'informazione inutile da dare ad un potenziale acquirente dopo aver letto che c'è chi dice che il motore sale di giri non perchè non ce la fa? Se non avesse scritto una cosa del genere io non avrei aggiunto un solo post a questo thread del resto avevo già detto:
chiaro_scuro ha scritto:Per l'uso che ne farai l'ibrido mi sembra proprio come il cacio sui maccheroni: io non avrei dubbi nello scegliere l'Auris HSD.
Non che l'Octavia non vada bene ma è decisamente più votata all'extraurbano e all'autostrada.
I nuovi TSI sono davvero deliziosi e sembrano affidabili mentre sul DSG a 7 marce con frizioni a secco c'è ancora da temere.
Ciao.