l'ho letto solo adesso dopo aver postato.Allora, in ordine di importanza, la mia lista sarebbe così:
Sono assolutamente d'accordo su tutto.
l'ho letto solo adesso dopo aver postato.Allora, in ordine di importanza, la mia lista sarebbe così:
Cerchiamo di chiarire un po'.Yaris cross active: 28050 di listino
1. Con formula Toyota easy io farei: 7000 di anticipo, rata da 154.45 euro x 47 mesi, 14350 valore residuo finale (15k km annui). In caso di riscatto (improbabile al 100% verrebbe 28609,15 euro)
2. con un Finanziamento classico (Deutsche Bank al 11,57% taeg): finaziamento 15.000: 48 rate da 383, 13000 in contanti subito (totale: 31384)
Sei sicuro di questa cosa? io sono stato da "Zero Cento" e il preventivo che mi fanno è quello del sitoCerchiamo di chiarire un po'.
Anzitutto il tasso che ti fa' il concessionario toyota non e' quello del configuratore.
Per esperienza diretta, il tasso del concessionario varia spesso a causa dei pacchetti di optional che uno ci mette sopra.Cerchiamo di chiarire un po'.
Anzitutto il tasso che ti fa' il concessionario toyota non e' quello del configuratore. Questo segretino ce lo teniamo per noi, varia in base alla qualita' del cliente e quanti servizi extra sottoscrive (tagliandi , assicurazione..). Quindi iniziamo col dire che il tasso in concessionaria e' piu' alto , lo dico con sicurezza perche' ho fatto 2 preventivi e la storia e' sempre stata la stessa. Per chi ha lavorato con i finanziamenti il tasso applicato al cliente piu' e' alto e piu' sono alte le provvigioni al mediatore (venditore di auto).
Il vantaggio di questa formula e' chiaro , con pochi soldi di rate metto il sedere su una buona auto. Ma ci sono delle insidie che e' bene sapere prima di avventurarsi.
Gli interessi non li si paga solo sull'importo dilazionato in rate ma su tutto l'importo residuo (il cosi' detto VFG) . Se doveste decidere di saldare l'auto dovreste fare un altro finanziamento per il VFG pagando interessi di nuovo sulla parte residua. Un delirio.
Pagare 2 volte interessi su una parte dell'importo.
Vi potrebbero obbligare a comprare servizi tipo incendio e furto con toyota, questo perche' le coperture toyota sono piu' vaste e riparano da eventuali controversie tra concessionaria e privato (esempio furto batteria o furto totale auto) durante il pagamento della finanziaria.
Si capisce il perche' non devo spiegarlo , ma costano quasi il doppio delle migliori compagnie sul mercato. Pure questa e' una cosa da sapere.
Se mettete dentro i tagliandi li dilazionate al tasso imposto da toyota.
Infine , se alla scadenza dovete riconsegnare l'auto e prenderne un altra dovrete pagare l'acconto per la nuova. Come avete fatto la prima volta.
Ora cerchiamo di capire perche' in alcuni casi non si paga acconto e come conviene fare questa formula capestro. Questa formula ha un minimo di senso lasciando il piu' basso acconto possibile quindi non i 7000 , sono troppi. Si deve dare meno acconto possibile perche' si e' gia' nella prospettiva di consegnare la macchina a scadenza. L'acconto per la nuova puo' essere minore (in alcuni precisi casi nessun acconto) perche' ci puo' essere stato nel frattempo un aumento dei listini . Esempio chi ha comprato 5 anni fa e riconsegna oggi si ritrova un surplus di VFG perche' i listini sono decollati nel frattempo. Una sorta di speculazione se vogliamo. Ma sinceramente non penso che i prossimi 4 anni sia lo stesso e lo spero! perche' significherebbe che ci sono stati altri problemi a livello di economia con una Cross che di listino parte tipo da 34000 euro..
Infine il discorso finanziaria, bisogna girare gli istituti di credito e cercare la migliore soluzione. Quella presentata penso sia una delle peggiori sul mercato creditizio. Puoi provare il classico sito di prestiti on line. Queste sono ovviemente mie riflessioni e basta.
ok, grazie per l'informazione. Nel dubbio mi farò fare qualche preventivo da qualche altra concessionaria per capire se c'è qualche variazionePer esperienza diretta, il tasso del concessionario varia spesso a causa dei pacchetti di optional che uno ci mette sopra.
Ad esempio nel 2020 con un tasso al 2% pubblicizzato, mettendo un pacchetto di accessori ( mi pare di Adas) che era in promozione al 50%, il tasso finale mi raddoppiava.
Fatto i conti a casa che non ci tornava il totale da pagare, ritornati in concessionaria, tolto il pacchetto e il tasso tornava quello atteso ( stupore pure del venditore)
Per le auto elettriche dipende da cosa rientri come macchina da permutare. La Model 3 è nuova( restyling) o la vecchia? So che ne hanno un po’ in pronta consegna, anche il modello rear wheel drive ( con batteria più piccola della lo g range). Comunque se il prezzo è simile tra la Peugeot e2008 e Tesla, tutta la vita Tesla ( costi, categoria, minori costi di manutenzione).Dopo una approfondita analisi delle opzioni che mi ero dato ed uno sguardo anche agli altri modelli suggeriti (tra cui Renegade ibrida che ha consumi ridicoli, non capisco perché venga commercializzata) sono ormai giunto alla conclusione che la Yaris Cross in allestimento trend sia la scelta migliore (mi resterebbe da decidere il colore), prezzo finito 28000 euro (chiaramente la prenderei con la formula toyota easy per 4 anni).
Nel frattempo però mi hanno suggerito due opzioni da valutare e che non avevo preso per niente in considerazione: peugeout e-2008 e tesla model 3.
Premesso che non avrei problemi di ricarica a Roma e da quello che vedo in giro ormai si ricarica praticamente ovunque, ho dei dubbi solo sul prezzo. La Peugeot effettivamente verrebbe poco più di 30k euro e con formula di acquisto comoda; la Tesla invece non capisco come facciano a dire che con le agevolazioni costi 31000 euro! A me viene più di 40 mila.
A parte che poi non so quanto converrebbe prendere un full elettrico rispetto alla Yaris Cross considerati i consumi irrisori di quest'ultima. Utilizzando l'utility messa a disposizione da Tesla ed ipotizzando un consumo della Yaris di 5 litri per 100 km, si risparmierebbero 400€ all'anno con la tesla percorrendo 15000 km con l'attuale costo della benzina e dell'energia
Avrei una punto a metano da rottamare ma è euro 5, non so quanto me la valutano, dovrei passare in concessionaria.Per le auto elettriche dipende da cosa rientri come macchina da permutare. La Model 3 è nuova( restyling) o la vecchia? So che ne hanno un po’ in pronta consegna, anche il modello rear wheel drive ( con batteria più piccola della lo g range). Comunque se il prezzo è simile tra la Peugeot e2008 e Tesla, tutta la vita Tesla ( costi, categoria, minori costi di manutenzione).
La Yaris Cross non è un po’ piccolina?
Evidentemente hanno cambiato qualcosa.Sei sicuro di questa cosa? io sono stato da "Zero Cento" e il preventivo che mi fanno è quello del sito
Più che altro mi facevano notare che la tesla viene poche migliaia di euro in più e che, non pagando il bollo e risparmiando sul carburante, avrebbe più senso la model 3.Evidentemente hanno cambiato qualcosa.
Io ho fatto 2 preventivi intorno al 2020 e uno lo scorso anno per prendere la Yaris e il tasso applicato e' sempre stato superiore a quello proposto dal sito. A meno di non prendere pacchetti optional.
Puo' darsi Zero Cento sia piu' "aggressiva" negli sconti da questo punto di vista. Io il preventivo l'ho fatto in piu' occasioni presso una concessionaria in provincia di Roma sud molto conosciuta.
Mi pare pero' che amici su Latina hanno riportato la mia stessa esperienza. Comunque buono a sapersi , puo' darsi siano in un momento di scontistica piu' aggressiva oppure su Roma fanno piu' sconti. Non saprei.
Sul discorso model3 e Yaris Cross e' ovvio che e' meglio la Model3 se hai garage e puoi ricaricare ma sono prezzi diversi e tipologie diverse di auto. E' come dire ok , posso andare a comprare anche un Audi Q3, la Q3 e' meglio!
Se non ti interessa il costo del finanziamento e' molto appetibile la 2008 a mio parere.
Come la pagheresti la Jeep del tuo collega?mi facevano notare che
risparmi più finanziamento, sarebbe la formula che mi farebbe sborsare più soldiCome la pagheresti la Jeep del tuo collega?
Non sarei così sicuro che la Yaris cross è più spaziosa di una Sandero stepway. Almeno , ho ricordi che internamente è quando la Yaris classicaAvrei una punto a metano da rottamare ma è euro 5, non so quanto me la valutano, dovrei passare in concessionaria.
La yaris non è sicuramente enorme ma sarebbe comunque più grande della sandero stepway che uso ora
Ma anche solo di tagliandi, ogni anno sono 300 euro contro 0, tesla ti chiede solo di cambiare il filtro abitacolo ogni 2 anni( roba che puoi fare anche te).Più che altro mi facevano notare che la tesla viene poche migliaia di euro in più e che, non pagando il bollo e risparmiando sul carburante, avrebbe più senso la model 3.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa