Veramente io sono partito dal conteggio di f_f_1980 (14000 per 4 anni), e mi viene 291,67. Che poi 14.000 era grosso modo l'importo spiegato nell'immagine, ho usato la forbice 290/330 per buona misura e comprendere anche allestimenti superiori.Guarda io non voglio difendere la formula di finanziamento che propongono praticamente tutte le case automobilistiche ma hai detto una serie di cose abbastanza prive di senso.
Nel caso della yaris la rata è meno di 200
Euro, se ricordo bene 180. Aggiungendo km ed assicurazione furto/incendio/atti vandalici etc arriva a 274.
Ora se il tuo appartamento costa meno di 274 euro al mese non so
Per il discorso righe, ammaccature etc il discorso è banale: se ti si riga l’auto tu la ripari o no? Io riparo pure la mia dacia di 10 anni…
Basandoci dall'immagine postata: 5020+(47x178,98)+390+(47x3,90)+16 = 14021,36
14021,36/48 = 292,11 Euro al mese
Totale tossito diviso 48 mesi.
Se poi bisogna aggiungere assicurazioni a parte il discorso peggiora, ed è già molto privo di senso così. Se ho sbagliato correggetemi.
Come faccia a venirti 200 non lo so (salvo che tu voglia pagare l'anticipo e poi dimenticarlo).
Di affitto pago 240. Anni 90, metano doppi vetri nessun condominio e nessuno che mi dice quanto usarla.
E se vivessi in città con la certezza matematica di avere gente che si strofina contro paraurti e portiere: no, non potrei e non vorrei stare dietro ad ogni bollino e riga, banalmente perchè dovrei portarla 4-5 volte l'anno dal carrozziere e invece l'auto mi piace usarla.
Certo un bollo grande lo riparerei, ma il bollino e la righetta che vogliono farti riparare loro ci passo sopra.